Visualizzazione Stampabile
-
PIONEER,PANASONIC, NEC
Salve a tutti.
Dopo avervi letto per qualche mese, mi appresto ad intervenire nel più classico dei modi, chiedendovi info e consigli....;)
Dopo varie letture e pellegrinaggi in vari negozi, vorrei acquistare uno schermo al plasma. I modelli che al momento mi intrigano sono:
- Nec 42XM3
- Panasonic TH42PHD8
- Pioneer 436 XDE
L'uso previsto è 80% visione dei dvd e 20% tv, ad una distanza di circa 3 mt.
Vi chiedo una vostra opinione considerando l'abbinamento con il 2910.
Grazie in anticipo a quanti mi risponderanno.
Ciao.
Luigi
-
Pioneer 436xde senza dubbio, ma guarda anche l'Hitachi (l'unico a mio giudizio paragonabile) :)
Ciao ciao.
-
Leggendo avsforums il nuovo Nec 42xr4 se la battaglia con il Pio436 e con il nuovo Pana, xrò non avendoli visti tutti e tre, le mie affermazioni "lasciano il tempo che trovano".... :D
Ciao Matteo :)
-
Se vuoi il mio parere, ho visto in negozio affiancati il pio XDE, il panasonic PV500, l'Hitachi PD7200 ed ho acquistato quest'ultimo: resa cromatica migliore, ottima definizione anche con fonti analogiche a bassa qualità
-
Anch'io ho l'Hitachi 42pd7200 e te lo consiglio caldamente.
Una cosa mi lascia perplesso: i primi due della tua lista sono monitor, mentre il solo Pio è un vero e proprio tv. Se ti interessa vedere la tv la scelta l'avevi già fatta. O no? :confused:
-
Un grazie per le risposte inviate. L'Hitachi l'ho visto, ma non mi ha impressionato come finiture ed esteticamente non incontra i miei gusti, mi sembra un pò troppo plasticone....
Per PCUSIM: come ho indicato l'utilizzo è prevalentemente per la visione dei DVD, per la tv ho già l'Hantarex. Inoltre posso utilizzare il decoder digitale terrestre con i due monitor ;)
Comunque a breve mi porto il mio lettore dietro e faccio un confronto a tre, credo che sia la cosa migliore. La mia principale perplessità è la distanza: secondo voi, sono sufficienti 3 mt.? E' giusto moltiplicare per tre la misura della diagonale dello schermo?
Ciao.
Luigi
-
Io guardo il mio Hitachi da 2 metri e mezzo e ti assicuro che la distanza è già più che sufficiente. In realtà anche quando mi capita di passare davanti allo schermo a un metro e mezzo l'immagine è solida e ben definita.
Il rapporto cui fai riferimento non è con la diagonale, ma con l'altezza dello schermo e, per di più, credo sia pensata per i tv con definizione standard, non per quelli HD.
Comunque, visto che fai tanta attenzione all'aspetto estetico del TV, piuttosto che a come si vede, il mio consiglio è di prendere il Pioneer, che resta sempre il più bello di tutti. Se trovi "plasticone" l'Hitachi, Nec e Pana non sono certo all'altezza del Pio!
Oltre tutto il Pio ha già tutte le connessioni pronte e non hai bisogno di aggiungere schede varie per dotarlo di scart, hdmi eccetera.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Comunque, visto che fai tanta attenzione all'aspetto estetico del TV, piuttosto che a come si vede, il mio consiglio è di prendere il Pioneer, che resta sempre il più bello di tutti. Se trovi "plasticone" l'Hitachi, Nec e Pana non sono certo all'altezza del Pio!
Oltre tutto il Pio ha già tutte le connessioni pronte e non hai bisogno di aggiungere schede varie per dotarlo di scart, hdmi eccetera.....
Concordo su tutto :)
Aggiungo riguardo alla distanza che a 3 mt puoi benissimo prendere un 42"/43" o anche un 50" senza problemi :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Concordo su tutto :)
Aggiungo riguardo alla distanza che a 3 mt puoi benissimo prendere un 42"/43" o anche un 50" senza problemi :)
Idem! La penso esattamente allo stesso modo :)
Piccolo OT
Come ti trovi con il tuo LCD Hantarex?
Ciao, Andrea
-
@ Mvagusta
a febbraio e marzo verrano commercializzati in terra ti Cermania due nuovi modelli della Pioneer (con lo stesso pannello del 436xde, tranquillo) ma molto belli da vedere e all in one. Dovrebbero arrivare, a ruota, anche da noi. I modelli sono:
PDP 436RXE
PDP 436SXE
Ciao :)
-
Percui Pioneer lancia questi 2 nuovi modelli solo ed esclusivamente (oltre al sinto interno) per modifiche esterne?
Il 50" resta tale e quale dunque, e mi è facile immaginare il perchè :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da acigna
@ Mvagusta
a febbraio e marzo verrano commercializzati in terra ti Cermania due nuovi modelli della Pioneer (con lo stesso pannello del 436xde, tranquillo) ma molto belli da vedere e all in one. Dovrebbero arrivare, a ruota, anche da noi. I modelli sono:
PDP 436XDE
PDP 436SXE
Ciao :)
il modello XDE è quello attuale,
creado che i nuovi si chiamino SXE e RXE
qui alcune incomprensibili info:
http://www.areadvd.de/hardware/2006/...a_jan_06.shtml
-
Avete notato che in nessun posto si parla di questi modelli in formato 50"? Buon segno :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da MRC
Hai ragione, un refuso. Ho editato il msg. Grazie :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da acigna
Idem! La penso esattamente allo stesso modo :)
Piccolo OT
Come ti trovi con il tuo LCD Hantarex?
Ciao, Andrea
Ciao Andrea,
Con l'Hantarex mi trovo bene e male,
PRO - con i DVD tramite la DVI, ma anche in component secondo me è un buon LCD, molto morbido, i pixel non si vedono, estetica molto personale, per me molto bella. Inoltre è molto silenzioso.
CONTRO - nelle immagini buie soffre un pò e la DVI non supporta HDCP. Inoltre la visione della tv analogica non è il massimo.
Insomma soffre dei tipici difetti della tecnologia LCD, io lo uso senza pretese come seconda tv e per questo ne sono soddisfatto.