scelta videoproiettore per visione DivX
Salve a tutti,
sono prossimo ad acquistare il mio primo videoproiettore,seguo da alcuni mesi il forum e sono indeciso sul modello da acquistare:
dopo lunghe valutazioni sono indeciso tra due nuovi modelli a matrice D5:
- epson tw600
- hitachi tx200
o, in caso scopra (non so ancora come!!!:rolleyes: ) di non soffrire di arcobalenite prenderei in considerazione anche:
- benq 7700 (o omologo toshiba mt700)
- mitsubishi hc3000 (che costa di più ma se ne valesse davvero la pena potrei arrivarci)
Il mio cruccio attualmente è questo: utilizzando il pc come sorgente e proiettando principalmente film in formato divx su uno schermo (ancora da acquistare) di base stimata2.20mt. a circa 3-4mt. dal punto di visione mi serve davvero un videoproiettore dalla risoluzione hd o mi posso accontentare di un videoproiettore con risoluzione 854 x 480, che mi costerebbe devisamente meno?e in questo coso cosa mi consigliereste?
In altre parole: i proiettori di ultima generazione, per quanto sicuramente più performanti sotto ogni aspetto rispetto a modelli meno recenti, hanno un costo giustificabile rispetto a quello che poi sarà il mio effettivo utilizzo, o rischio di comprare una macchina dalle ottime performance che sarà poi sottosfruttata?
Inoltre,avendo una stanza molto stretta (3mt. circa) le pareti vanno a disturbare la visione per colpa della luce riflessa sul telo?
Aggiungo inoltre che chiaramente lo utilizzerei anche per visionare i (pochi) film in dvd che posseggo, e sporadicamente per i videogiochi.
Grazie a tutti aspettando illuminanti risposte (anche per il mio portafoglio).