Visualizzazione Stampabile
-
HD DVD vs. Blue Ray Disc
Premetto che non sono informatissimo e che non parteggio per nessuno dei due standard "a prescindere".
Mi chiedevo.....
Se HD DVD esce prima sul mercato...
Se i player sono retrocompatibili coi vecchi DVD...
Se i primi player saranno in vendita a partire da 499 USD contro i 1800 della concorrenza...
Per quale ragione qualcuno potrebbe preferire lo standard Blue Ray?
Quali sono le caratteristiche superiori che nonostante le indubbie armi di cui sopra lo tengono in lizza sul mercato?
-
Dal punto di vista del consumatore
1) Parteggio per lo standard più performante e in grado di maggiori possibilità di storage W Blue Ray :O ;)
2) Siccome il mercato è strano e non è mai detto come vada a finire ... ( ricordo la "vittoria" del VHS sul Betamax ) .... non sempre si impone lo standard migliore .....
E' imperativo, IMHO, pararsi da sitazioni tipo ... quel Titolo uscito non lo posso leggere perchè in altro formato e la Major non lo pubblica in quello che possiedo ...
Nonostante l'appetibilità del DVD-HD Player a $499 .....
ASPETTARE I PLAYER UNIVERSALI !! :O ;) :cool:
Stavolta sarò più che mai attento ..... siamo Noi consumatori che dobbiamo scegliere e possiamo nel nostro piccolo e con le Nostre scelte condizionare il Mercato ;)
:fuck:
-
Pare che i primi players HD-DVD non abbiano tutte le caratteristiche dei players BR, ad esempio non mi risulta che escano a 1080p.
Ugualmente non ho visto le codifiche DTS in alta risoluzione.
Naturalmente basta cercare, ma anche io sono per attendere quest'inverno e capire come funzia anche e soprattutto la parte display...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Dal punto di vista del consumatore
1) Parteggio per lo standard più performante e in grado di maggiori possibilità di storage W Blue Ray :O ;)
Quali sono queste caratteristiche supeiori ?
Ancora non ho visto uno specchietto che paragoni caratteristiche di uno e dell'altro...... è per quello che chiedo.
Io non credo proprio che potrò aspettare il palyer multicompatibile : già ora fremo per i WMVhd... il primo player che esce è mio !:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da viganet
.....Io non credo proprio che potrò aspettare il palyer multicompatibile : già ora fremo per i WMVhd... il primo player che esce è mio !:D
Infatti il Mercato ha sempre contato molto su persone che abbiano la Tua Impazienza .... :rolleyes:
:D
P.S. WMV-HD ..... ne ho 1 perchè era in Bundle con il Film SD ... altrimenti neanche volevo sapere cosa fosse ..... ;)
Attenzione che è proprio sulle debolezze che gioca il Marketing .... :rolleyes: ... ma ...capisco ... ci vuole fermezza e decisione :p
-
Citazione:
già ora fremo per i WMVhd... il primo player che esce è mio !:D
In questo momento... con il prossimo avvento di BR e HD-DVD... mi sembra un formato morto.. :rolleyes:
-
prima di vedere i multistandard, probabilmente riusciremo ad allestire HTPC in grado di leggere l'uno e l'altro formato (2 driver ovviamente).
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
prima di vedere i multistandard, probabilmente riusciremo ad allestire HTPC in grado di leggere l'uno e l'altro formato (2 driver ovviamente).
E' per quello che ho preso un case con la possibilità di inserire due lettori... :D
Cobra il previdente :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
E' per quello che ho preso un case con la possibilità di inserire due lettori... :D
Cobra il previdente :p
:nonsifa: :nonsifa: :banned:
NO HTPC !!! :O :cool:
P.S. Dove sarebbe la novità ??? solo sulla lettura del supporto !
Da un pezzo che con HTPC puo leggere file HD .... :p
NO NO !! Zio Bill a casa .... ! :p Già ci devo lavorare e combattere tutto il giorno... :rolleyes:
-
Citazione:
P.S. Dove sarebbe la novità ??? solo sulla lettura del supporto !
Da un pezzo che con HTPC puo leggere file HD .... :p
La novità sarebbe una certa scelta di film in italiano ; oggi ne puoi vedere solo una manciata di scarso interesse, oltre a demo, trailer e qualche documentario americano.... e scusa se è poco :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
In questo momento... con il prossimo avvento di BR e HD-DVD... mi sembra un formato morto.. :rolleyes:
Senza dubbio, ma in questo momento è l'unico supporto HD disponibile sul mercato...
-
Citazione:
... ci vuole fermezza e decisione :p
Ci vuole fermezza e decisione per fare cosa ?:wtf:
Per privarsi del godimento di un bel film in HD non appena sarà disponibile ? :rolleyes:
Bah, evidentemente a te l'alta definizione non interessa granchè, e questo lo rispetto.
Ma personalmente, dopo aver visto rinascere il mio tritubo, dopo aver saggiato con mano (anzi, con occhio) che 720x576 punti di risoluzione sono troppo pochi per il mio schermo di tre metri, non vedo perchè dovrei privarmi di tanto godimento ancora a oltranza.
Anzi, a dirla tutta sono abbastanza incazz@to per questo continuo ritardo squisitamente burocratico con cui stanno tirando per le lunghe il lancio di un formato che avrebbe già potuto essere sul mercato da un paio d'anni.
La mia strada è segnata : lettore HD DVD appena disponibile e a seguire PS3 per il blue ray... poi vedremo... ;)
-
Citazione:
C
La mia strada è segnata : lettore HD DVD appena disponibile e a seguire PS3 per il blue ray... poi vedremo... ;)
Personalmente penso che questa guerra di standard sarà un motivo in più per sceglere la soluzione:
solo HTPC !!! :D
....con la possibilità di avere entrambi i lettori (o magari uno solo multistandard) ad un costo molto più contenuto ed in una sola macchina. Spendere grosse cifre per i primi lettori stand-alone che poi nel giro di poco verranno surclassati nelle prestazioni e nelle funzionalità da lettori che costano 1/5 mi pare del tutto fuori luogo.
-
Hai perfettamente ragione.
E' la soluzione economicamente migliore e quella più flessibile.
Anche io farò così...
Però siamo andato off topic e nessuno mi ha ancora detto quale sarebbe la superiorità del BR rispetto all'HDdvd...
-
Citazione:
La novità sarebbe una certa scelta di film in italiano ; oggi ne puoi vedere solo una manciata di scarso interesse, oltre a demo, trailer e qualche documentario americano.... e scusa se è poco :D
:rolleyes: Non mi riferivo al software .... è chiaro che al momento non ci sono titoli di rilievo ....