Denon 3910 e Pioneer Dv-989avi-s
Faccio una premessa:
lo scorso Luglio ho acquistato un Denon 3910 nuovo presso un negozio Ebay austriaco.
A causa dell’eccessiva mole del mio lavoro non ho avuto molto tempo per utilizzarlo e verificarlo, ma già dall’inizio ho notato una scarsa compatibilità con numerosi supporti registrabili. Ho anche aperto una discussione su questo forum per chiedere qualche parere, ma mi è stato detto che i Denon sono da sempre caratterizzati da una meccanica schizzinosa, perciò la mia situazione poteva rientrare nella normalità. Il problema è che, con l’andare del tempo, l’incompatibilità si è allargata anche ai supporti originali e ad oggi mi ritrovo in una situazione in cui il Denon non mi legge, in media, 1 disco ogni 5 che gli propongo. Mi è stato detto da più parti che il lettore ha sicuramente bisogno di un aggiornamento del firmware o di una taratura del laser, ma vengo a scoprire che in tutta la Sardegna non esiste più un centro assistenza Denon …. Assurdo.
Ho provato a mettermi in contatto con il venditore Ebay austriaco ma non ho ricevuto ancora risposta, ed è passata una settimana.
Alla luce della pessima esperienza con la Denon ho maturato l’idea di vendere il lettore a qualcuno che possa farselo aggiornare ed usufruirne in toto tutte le potenzialità, e di acquistarne un altro.
Vista l’ottima resa del vecchio Pioneer Dv-717, pensavo al Pioneer Dv-989avi-s come sostituto, ma la recensione su AF Digitale mi ha un po’ frenato. Qualcuno può darmi un consiglio in merito o propormi qualcos’altro ?