e non so come fare , già in fase di formattazione , il valore massimo era di circa 130GB, e in Windows xp sp2 lo vede allo stesso modo, come posso fare per fargli vedere il reale valore dell'HD? :help:
Cordialmente ringrazio
Domenico
Visualizzazione Stampabile
e non so come fare , già in fase di formattazione , il valore massimo era di circa 130GB, e in Windows xp sp2 lo vede allo stesso modo, come posso fare per fargli vedere il reale valore dell'HD? :help:
Cordialmente ringrazio
Domenico
devi utilizzare uno di quei programmi tipo partition etc etc per sistemare il tutto
Luca
Mi spiego meglio: Dato che mi occorreva un'HD esterno ho preso il contenitore e un'HD da 250GB.
Quindi l'ho prima inserito nel pc e formattato con Windows XP (formattazione lenta), poi l'ho tolto e l'ho messo nel contenitore.
Ma quando lo collego (tramite Firewire) vede l'unità esterna da 130 GB
In quale passaggio mi sono perso?
Grazie
Domenico
pannello di controllo
strumenti di amministrazione
gestione computer
gestione disco
trovalo nella lista, elimina partizione poi impostalo come attivo e crea partizione primaria NTFS
formattazione veloce
se continua a vederlo come 130gb hai un problema col il controller o con l'adattatore esterno
io ne ho uno USB della Hamlet e funziona ma é un pò lento, deludente
Grazie, ho usato Acronis Disk Director Suite 10 x sistemare il tutto.Citazione:
Originariamente scritto da luca
Ho incrementato lo spazio non partizionato in quello partizionato (cioè i 130GB che vedevo) diventando così un HDD da 250GB.
Grazie
DMD
azz una utility con 4 nomi e un numero a 2 cifre!
:)
Citazione:
Originariamente scritto da Peter
Un sentito grazie per questa info, purtroppo non riesco a star dietro a tutti i bollettini Microsoft e neanche mi era capitato di superare i 130 GB di HD.
Ciao
Domenico
@ Domenico (DMD):
Speriamo bene perche' anch'io ho preso proprio oggi un HD da 300GB MAXTOR con relativo BOX USB 2.0 per collegamento esterno, ma non l'ho ancora installato (collegato) al PC.
@ Peter:
Mi ricordo che c'era un file da scaricare dal sito MAXTOR dal nome BIG ENABLE DISK (o roba simile), questo file sostituisce la procedura di MICROSOFT o no? :rolleyes:
Grazie
Gianni
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
Quanto costa?
Ciao
Mimmo
HD - 117 € ivatoCitazione:
Originariamente scritto da MDL
BOX esterno (cassettino) USB 2 - 30 € ivato
ciao Gianni
:eek:Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
Per favore....... eventualmente....... im mp, mi dici dove?
Grazie
Ciao
Mimmo
il "cassettino" l'ho preso con doppia presa, Firewire -usb a € 50.
Saluti
Domenico
ocio usb é leeeeento e stiamo parlando di spostare diversi GB
..difatti dopo tanto ho trovato il cassettino con la firewire e posso dire che è come un collegamento interno ( come velocità di trasferimento) anche se costa un pò di più.Citazione:
Originariamente scritto da lanzo
Ciao
Domenico