scusate capisco che esiste un abisso tecnologico tra i 2 prodotti, ma x chi usa la tv plasma solo x sky e lettori dvd e dvx normali cosa è meglio prendere? con quale prodotto si vede meglio?
grazie e saluti
Visualizzazione Stampabile
scusate capisco che esiste un abisso tecnologico tra i 2 prodotti, ma x chi usa la tv plasma solo x sky e lettori dvd e dvx normali cosa è meglio prendere? con quale prodotto si vede meglio?
grazie e saluti
Se no hai limiti di spesa sicuramente il PV500;)
tutti usano il plasma per fare quello che vuoi tu.l' HD arrivera,ma quando arrivera?:D :DCitazione:
Originariamente scritto da homerj35
risparmiate i soldi e prendi il pa50.:)
Se non sei un appassionato prenditi il pa50 basta e avanza.
Ti consiglio di andare a vederti sia uno che l'altro poi mi dirai se basta e avanza il PA50 fidati che con un bel lettore in HDMI (se lo vuoi comprare costano sui 300€ gli entry level e alcuni leggono anche i DivX) è uno spettacolo e non sto parlando di materiale HD ma normali DVD upscalati a 720p con l'hdmi e di Sky (per quanto riguarda la tv da antenna è un cruccio di tutti i plasma quindi secondo me è meglio guardare anche i canali normali con il sat,indipendentemente da quello che sceglierai comunque con questo modello sembra che non sia malaccio neanche questa.) Ciao RickyCitazione:
Se non sei un appassionato...
grazie a tutti x le risposte e a quelle che spero arriveranno.
sono un apposionato di tecnologia ma non un malato. x me l'importante e vedere bene sky e soprattutto lo sport (basket in primis) e poi vedersi dei films in dvd con lettori normali. non sono un perfezionista pazzesco dell'immagine. credo che il pa50 sia un ottimo prodotto e che mi faccia risparmiare 1.000 euro e soprattutto che si abbia la stessa qualità del pv, almeno x l'uso che devo farne.
quindi andrò a vederli dal vivo e vi faccio sapere.
apprezzo altri contributi
saluti
Io ti posso dire che il pa50 è un ottimo prodotto, ma con sky e sopratutto con il suo decoder la qualità non è eccelsa...io noto una solarizzazione e un dithering elevato in alcuni programmi, ma questo dipende moltissimo dalle trasmissioni di sky...per il DVD ti raccomando l'acquisto di un buon component (se il tuo lettore esce in progressive) perchè la differenza si vede :)
Secondo me se le tue esigenze sono quelle sopra il pa50 ha un eccellente rapporto qualità / prezzo
Ciao
allora sono andato a vedere i plasma in un centro abbastanza fornito. purtroppo il pv 500e deve ancora arrivare e costerà sui 2.900 compresa la base. però ho potuto vedere dal vivo il pana42p50 e devo dire che sono rimasto molto soddifatto. stavano trasmettendo un dvd insieme ad un lcd samsug da 32 e al piooner 43fde (scusate x le sigle sbagliate). chiaramente il piooner era di un altro livello, soprattutto di prezzo, ma il pana42p50 non sfigurava di molto. inoltre il prezzo ewra molto competitivo...1789,00 euro compresa la base.
non so che dire, aspetto qualche altra settimana x vedere anche il pv500e e confrontarli ma non so se 1200 euro di differenza ne vale la pena x vedere sky e film in dvd conn lettori normali.
aspetto altre impressioni grazie
Come appassionato opterei ad occhi chiusi per il PV500E, ma se non sei così "malato" il mio consiglio è indubbiamente di prendere il PA50.
Con la cifra che risparmi oggi tra qualche anno quando (speriamo) l'HD sarà diventato realtà potrai tranquillamente ricambiare televisore ed optare per un modello 42" che nel frattempo sarà diventato nettamente superiore ai migliori televisori attuali.
Attenzione che il PA50 manca di entrate digitali ( HDMI o DVI ), quindi non potrai collegare lettori DVD in HDMI ed inoltre, se saranno confermate le indiscrezioni che circolano, non potrai utilizzare i futuri decoder sky per l'alta definizione
Bye!
questa anticipazione di sky mi gela il sangue. che vuol dire che tutti i clienti sky che non avranno un tv con entrate hdmi dovranno rinunciare a vedere skY' mi sembra assurdo, dato che tutti i clienti di sky sarebbereo costretti a comprare tv costose.
sarà vedremo
Secondo me vuol dire che senza ingresso HDMI sarà impossibile vedere SKY in HD, mentre sarà possibile continuare a vedere le trasmissioni SKY "normali".Citazione:
Originariamente scritto da homerj35
Ciao
Massimiliano
ci sono sempre voci di corridoio, ma questi decoder sky quando arriveranno?
cmq quasi risolto il dubbio a favore del pana pa50, devo solo testarli dal vivo. d'latronde sono prodotti che hanno uno sbalzo di prezzo quasi del doppio, ne vale proprio la pena x quello che ne devo fare?
ai posteri l'ardua sentenza
saluti
Riguardo Sky,
NIENTE PAURA, tramite component sarà possibile vedere sky in HD (ovviamente il decoder sarà provvisto di uscita component).
Ciao
Gian Luca
Mi permetto di esprimer il mio parere!
Io sono un felice possessore del Pana Pa50 e mi sento di consigliartelo soprattutto viste le tue esigenze!
Quando comprai il mio circa 2 mesi fa mi trovavo esattamente nella tua stessa situazione e l'uso che ne avrei fatto sarebbe stato esclusivamente:
Sky e DVD
Sono rimasto nel limbo tra questi 2 modelli ma alla fine la differenza di piu` di 1000 euro mi ha fatto ( ci sta tutta sopratutto se guardiamo al parco connessioni) optare per il fratellino piu` piccolo
Per il resto quoto e sottoscrivo cio` che e` stato citato da Damon75:
"Con la cifra che risparmi oggi tra qualche anno quando (speriamo) l'HD sarà diventato realtà potrai tranquillamente ricambiare televisore ed optare per un modello 42" che nel frattempo sarà diventato nettamente superiore ai migliori televisori attuali. "
Questo e` il suco del discorso!
Inoltre non dimenticare che la maggiorparte dei pannelli che riportano il bel adesivo con scritto:
"HD ready"
Hanno una risoluzione che raggiunge i minimi requisiti per essere definiti tali, i FULL HD sono ben altra cosa
Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao
Alberto
grazie x gli interventi.
in particolare x romanoled che vuol dire che con il mio futuro pana 42pa50 potrò vedere sky in HD nonostante il plasma non abbia un'entrata in dvi o in hdmi? scusa l'ignoranza ma potrò vedere sky con le uscite component del mio pa50?
x alby grazie x i chiarimenti, anche xchè i miei dubbi sono stati i tuoi di qualche mese fa. ti volevo chiedere, dato che sono ormai quasi deciso a prendere il pna pa50, che mi tei trovato soprattutto con lo sport di sky e se è difficile da settare. casomai se posso ti romperò le scatole x i settaggi.
grazie e saluti