Visualizzazione Stampabile
-
Nuove decodifiche
Salve ,
ho letto delle nuove codifiche Dolby Digital Plus e DTS ++ , che dovrebbero essere implementate nei BD Disc e HD-DVD , ma non vedo alcun amplificatore che ne presenta la decodifica . Si rischia di acquistare ora un prodotto che fra pochi mesi sara' obsoleto?
Grazie per le risposte
-
Eh guarda io circa 6 mesi fà rimandai l'acquisto proprio perchè ero dubbioso come te e temevo l'uscita delle nuove codifiche...
Comunque si parla di circa un anno di attesa per la loro uscita(da quello che ho letto sul forum)
Bada bene che ho detto uscita...penso due anni per una diffusione capillare e sopratutto per una piena e diffusa compatibilità con i supporti...ora se pensi che ti conviene aspettare e non hai urgenza di cambiare il sistema aspetta,diversamente non farti troppi problemi...come dicono in tanti qui sul forum se continui ad aspettare l'ultima tecnologia non comprerai mai niente...(ieri mi è arrivato l'ampli yamaha rx-v2500 e ne sono entusiasta!) :)
Ciao!
-
Citazione:
Originariamente scritto da East
--- cut ---
Si rischia di acquistare ora un prodotto che fra pochi mesi sara' obsoleto?
Non necessariamente, anche perche' se fosse come dici tu chiunque in possesso di un amplificatore dovrebbe essere costretto a cambiarlo e la cosa non sarebbe molto gradita. ;)
La soluzione e' quella di avere una sorgente che faccia la decodifica (cosa ben piu' probabile) e invii i segnali gia separati all'amplificatore, un po' come si fa per l'ascolto dei SACD, rendo l'idea?
Ciao
Angelo
-
Penso anchio la stessa cosa e se poi si ha magari un ampli come il tuo
con connessioni ilink magari si riesce a fare a meno anche dei sei o piu' cavi analogici.Comunque e' ancora troppo presto e piu' che qualche mese penso
si dovra' aspettare qualche anno.ciao
-
Sarebbe una bella cosa se l'iLink potesse trasportare quel tipo di segnale! :)
Credo comunque che potremo avere dei riscontri gia' l'anno prossimo senza aspettare un periodo piu' lungo...
-
Grazie per gli interventi.
Sarebbe comunque utile sapere se le 2 nuove codifiche saranno almeno compatibili a ritroso , cioe' se potranno essere " lette " dai decoder DD e DTS che usiamo oggi , seppur a prestazioni ovviamente ridotte.
Saluti.
-
Per quanto riguarda il Dolby Digital Plus sicuramente, come puoi leggere qui c'e' l'indicazione della retrocompatibilita', per il DTS ++ non sono andato a verificare ma non vedo motivi per i quali non possa fare altrettanto...
-
secondo me vedremo qualcosa di nuovo al CES e poi sarà da noi il prossimo autunno praticamente al TAV.
ciao
mirko
-
le nuove codifiche - stando a quanto dichiarato sia da dolby che da dts - saranno pienamente compatibili con gli attuali amplificatori multicanale.
-
Utilissimi l link segnalati da Angelone e Pintazza.
E' tutto chiaro. Purtroppo per goderci le magie del Dolby Digital Plus, del Dolby True HD e del DTS-HD, avremo bisogno della prossima generazione di Amplificatori.
Saluti.
-
Perche' dici cosi l'articolo segnalato da pintazza dice questo:"Sarà la codifica standard dei nuovi supporti, quindi un decoder DTS-HD sarà incluso di default in ogni lettore HD-DVD e Blue-Ray Disc.".Quindi bastera ' avere un ampli con ingressi analogici 7.1.A me sembra di aver capito questo o mi sbaglio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da beppe2
Perche' dici cosi l'articolo segnalato da pintazza dice questo:"Sarà la codifica standard dei nuovi supporti, quindi un decoder DTS-HD sarà incluso di default in ogni lettore HD-DVD e Blue-Ray Disc.".Quindi bastera ' avere un ampli con ingressi analogici 7.1.A me sembra di aver capito questo o mi sbaglio.
proprio cosi', questa almeno è una buona notizia per chi ha da poco cambiato il pre e dovrà "limitarsi" a sostituire il lettore dvd in futuro se vorrà beneficiare delle nuove codifiche, a patto che ovviamente il pre abbia gli ingressi analogici.
L'articolo aggiunge inoltre che il dolby D. plus supporterà fino a codifiche di 8 canali.
-
Ci tengo solo a precisare che non ho segnalato alcun articolo :D e visto che mi trovo lo faccio adesso
http://www.everyeye.it/articolo.asp?id=3484
:P
-
Citazione:
Originariamente scritto da pintazza
A quanto dice l'articolo il Dolby TrueHD si preannuncia essere veramente eccezzionale! addirittura audio QUASI uguale al master originale:eek:
speriamo che queste nuove codifiche vengano diffuse sul mercato e non limitate a pochissimi titoli in tutto come lo è per adesso per esempio il dts 96/24......staremo a vedere:)
-
Mi pare di aver capito che sarà lo standard futuro, come lo sono oggi DD e DTS.