Meedio Essential: primi passi - dubbi, domande, richieste
Il seguente thread è stato creato per chiarire dubbi, rispondere a domande e fare richieste in merito alla guida di Meedio Essential presente a questo link: http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=38224
C'è poco perchè sto scrivendo il tutto offline pezzo per pezzo:
Ve stò a fà rosicà con la prefazione... (spero si dica così in romano, non sono molto avvezzo :D )
Re: Meedio Essential: primi passi - dubbi, domande, richieste
Citazione:
stealth82 ha scritto:
Ve stò a fà rosicà con la prefazione... (spero si dica così in romano, non sono molto avvezzo :D )
Romano quasi perfetto, cittadinanza ad onorem... Se poi volessi diventare d.o.c., migliora la dizione con "co' 'a prefazione"!!!
A 'sto punto, 'na passeggiata pe' Roma co' a capatina ar Princi's Village (nome dato a casa mia) è obbligata!!!
Scherzi a parte, grazie per il lavoro di cui ti stai sobbarcando: si preannuncia una faticata, ma l'inizio è talmente ben fatto che mi hai fatto venire voglia di provarlo, una volta ultimato... E se sei riuscito a smuovere un autistico come me... Grande!!!
Un saluto. Leo!
Ovviamente ho una domanda "autistica"...
...Meedio è un front end solo per il Media Center (che dovrei acquistare a parte) oppure riesce a gestire anche una semplice installazione di Windows XP Professional SP2?
Ti chiedo ciò perchè nel mio HTPC 3 partizioni sono dedicate alla pura e semplice lettura dei DVD (unici software installati Powerstrip, TheaterTek, ReClock, DVDIdle Pro, FFDShow ed AC3Filter) e credo non dovrebbe avere senso installare Media Center e Meedio in queste; viceversa la quarta, comprendendo scheda TV, musica, filmati ed altri software, giustificherebbe sicuramente il suo utilizzo.
Anche se, da come mi hai detto, con Medio potrei scegliere la modalità con cui far partire TheaterTek a seconda del materiale sorgente utilizzato...
Un saluto. Leo!
Re: Ovviamente ho una domanda "autistica"...
Citazione:
YGPMOLE ha scritto:
...Meedio è un front end solo per il Media Center (che dovrei acquistare a parte) oppure riesce a gestire anche una semplice installazione di Windows XP Professional SP2?
La seconda che hai detto. Meedio non è in alcun modo legato al sistema operativo MCE.
MCE è un sistema operativo come Windows XP Home che possiede una shell per fare il Media Center. E' possibile disabilitarne l'avvio e utilizzarlo come normale SO o ancora utilizzare altri programmi perchè facciano da shell, vedi ad es. Meedio. Mi sembra charger2000 l'abbia specificato da qualche parte, credo nel thread per scegliere il miglior sistema operativo da installare per un HTPC.
Re: Re: Ovviamente ho una domanda "autistica"...
Citazione:
stealth82 ha scritto:
La seconda che hai detto. Meedio non è in alcun modo legato al sistema operativo MCE.
Allora mi hai dato il colpo di grazia: quando avrai finito la tua opera, proverò il tutto!!!
Citazione:
stealth82 ha scritto:
MCE è un sistema operativo come Windows XP Home che possiede una shell per fare il Media Center. E' possibile disabilitarne l'avvio e utilizzarlo come normale SO o ancora utilizzare altri programmi perchè facciano da shell, vedi ad es. Meedio. Mi sembra charger2000 l'abbia specificato da qualche parte, credo nel thread per scegliere il miglior sistema operativo da installare per un HTPC.
Sì, avevo letto, ma nella mia autisticità avevo interpretato che fosse MCE ad offrire la possibilità di usare la sua od altre shell - tra parentesi, solo ora ho intuito (non dico capito...) cosa intendevate per shell - e non che fossero applicabili al sistema operativo da solo (quindi come semplice interfaccia di gestione).
Stealth, abbi pazienza... Come detto, imparo tutto ciò che mi viene spiegato (e non ho timore nel fare domande stupide, dato che è il solo modo di togliermi i dubbi, fin dai tempi in cui andavo a scuola), ma non vado mai a tentoni: se avessi un manuale operativo per ogni prodotto che intendessi utilizzare, non romperei le scatole a nessuno ma studierei e darei le risposte agli altri.
In assenza di istruzioni e/o fonti precise, fortuna che ci siete voi!!!
Un saluto. Leo!