Visualizzazione Stampabile
-
Denon 3806 o Yamaha 4600
Ciao a tutti, volevo sapere quale amplificatore mi consigliate tra yamaha 4600 o Denon 3806. Premetto che i diffusori in mio possesso sono i Jamo D450 frontali, D400 surround, D4cen il centrale e D4 sub il subwoofer. Il mio utilizzo è essenzialmente home Theatre anche se qualche volta lo utilizzo per ascoltarci cd.
Il lettore DVD è il Denon 1920.
Grazie
-
io voto yamaha.....
con le Jamo serve un ampli un bel pò frizzante, visto che le jamo son sin troppo calde....
walk on
sasadf
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
io voto yamaha.....
Chissa' perche' lo immaginavo :D :D
PS: Imho per le Jamo il DENON e' piu' ideale, ma ho detto imho... prima di qualsiasi discussion ;)
Voto DENON.
Ciao
Gianni
-
Citazione:
gian de bit ha scritto:
Chissa' perche' lo immaginavo :D :D
PS: Imho per le Jamo il DENON e' piu' ideale, ma ho detto imho... prima di qualsiasi discussion ;)
Voto DENON.
Ciao
Gianni
ed in base a cosa lo dici?
mai sentito il 3806?
walk on
sasadf
-
Volevo chiedervi inoltre cosa sono di preciso i presence (forse i difusori laterali del 7.1?) Ve lo chiedo perchè ho letto nei vari post che lo yamaha 4600 non riesce a far funzionare contemporaneamente i presence con i surround back. Lo stesso vale per il Denon 3806?
Grazie
-
Citazione:
mick ha scritto:
Volevo chiedervi inoltre cosa sono di preciso i presence (forse i difusori laterali del 7.1?)
I presence sono "semplicemente" canali dedicati a casse che servono ESCLUSIVAMENTE all'utilizzo dei "famosi" effetti DSP creati da Yamaha su tutti i propri ampli, vengono utilizzati solo da essi.......in pratica chi non usa i DSP non ha necessità di tali "diffusori" (oltre a non dover comprare proprio Yamaha....IMHO).
Ciao
Enrico
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
ed in base a cosa lo dici?
mai sentito il 3806?
walk on
sasadf
Credo proprio che Gianni lo abbia ascoltato il "3806" visto che è assolutamente identico al 3805 che possiede :rolleyes:
-
AH!!!:rolleyes: Allora si che è un bell'ampli!:rolleyes:
Fuori dalla ironia che potrebbe poi offendere i magari felici possessori del suddetto, i quali, non me ne vogliano, ma quel prodotto proprio non riesco a farmelo digerire....
Fiacco, fiacco, fiacco, fiacco, e ancora fiacco....
E pensare che un tempo la cosa che adoravo dei denon era proprio la dinamica e l'impatto che sapevan dare ai diffusori...
Povero di DSP, con un sistema di calibrazione automatica mooolto approssimativo, ed un telecomando che o lo si odio o lo si ama (certo anche quello yamaha.....)
walk on
sasadf
-
Dai Sasà, non fare l'integralista. Lo sanno tutti che per te c'è solo Yamaha :D
Piuttosto, vedo dalla tua signature che hai preso il Philips 9000. Come ti trovi?
Ciao
-
lo sanno tutti che cosa penso della tartaruga! (sul thread del test 9000 su 60 pagine una ventina son mie.....fa un pò tu...)
walk on
sasadf
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
con un sistema di calibrazione automatica mooolto approssimativo,
? Non so quali siano, di serie, sistemi migliori di calibrazione automatica.
Certo che lo dico solo per quello che ho letto in giro, non avendo ovviamente mai fatto una comparativa fra diversi sistemi di calibrazione automatica... ma ho sempre letto solo belle cose su questa feature aggiuntiva.
[/I]
Citazione:
ed un telecomando che o lo si odio o lo si ama (certo anche quello yamaha.....)
[/I]
Io l'ho sempre amato, giusto fino a ieri l'altro :(
Da 2 giorni mi sono spariti alcuni tasti, non rimpiazzati dal cambio pile.
Ho letto in giro che, purtroppo, non e' un caso isolato il mio, tutt'altro.
Ciao!
-
Citazione:
gherson ha scritto:
Io l'ho sempre amato, giusto fino a ieri l'altro :(
Da 2 giorni mi sono spariti alcuni tasti, non rimpiazzati dal cambio pile.
Ho letto in giro che, purtroppo, non e' un caso isolato il mio, tutt'altro.
Ciao! [/I]
Purtroppo, tempo fa, è capitato anche a me e, nonostante la sostituzione delle batterie, non venivano più visualizzate tutte le opzioni. Ho lasciato il telecomando senza batterie per un paio di giorni visto che ero via e al ritorno funzionava nuovamente. Non so dirti se sia dipeso dal "reset" dovuto alla prolungata mancanza di alimentazione o se sia stato un caso. Cmq ora funziona alla grande :)
-
Citazione:
acigna ha scritto:
Cmq ora funziona alla grande :)
Ciao compaesano, vedo che pure tu hai un ottimo ampli e ottime casse :D :D per il telecomando denon sono andato adesso a togliere le pile, vediamo che succede.
Ciao!
-
Citazione:
gherson ha scritto:
Ciao compaesano, vedo che pure tu hai un ottimo ampli e ottime casse :D :D per il telecomando denon sono andato adesso a togliere le pile, vediamo che succede.
Ciao!
:D :D :D
Allora in bocca al lupo per il telecomando!
-
ecco, questo bellissimo scambio di amorosi sentimenti, ti dà un pò il polso di uno dei due prodotti!!
AH! Lascia perdere quelle casse che hanno loro, che son una indecenza unica!!:D
walk on
sasadf