Visualizzazione Stampabile
-
consiglio star wars
mi vergogno un po a fare questa domanda...nonho mai visto un dvd di star wars..volendo rimediare a questa cosa con una maratona di un capitolo al giorno mi chiedevo se l'ordine ideale per la visione fosse quello cronologico di uscita o fosse meglio guardare prima episode 1, 2, 3, e i tre che uscirono per primi come quarto quinto e sesto. il dubbio nasce da una voce che mi era giunta per cui star wars sarebbe composto da un totale di 9 capitoli, di cui i tre centrali realizzati per primi, quindi i primi tre e poi la fine.
consigliatemi voi!
Grazie :)
-
Bella domanda! :)
Effettivamente a suo tempo si era parlato di 3 trilogie di cui quella storica era la seconda, ora che e' stata completata anche la prima non si sa bene se e quando ci sara' la terza.
IMHO ti direi di guardare prima la trilogia originale perche' la storia vera e propria e' quella mentre ep 1 2 e 3 ti spiegano la storia di Anakin e del suo passaggio al lato oscuro.
In ogni caso buona visione!!! ;)
Ciao
Angelo
-
allora da domani cominciamo con le basi fino ad arrivare a godermi i ter eppisodi che sono piu curioso di vedere per gli effetti..
Grazie mille
-
star wars
allora speriamo che il buon lucas ci faccia la terza trilogia.:eek: :eek:
-
Col senno del poi ... e se uno non ha mai visto nulla di Star Wars... io consiglio di partire da Episodio I !! ;)
La trilogia originale ( 4 5 e 6 ) non si batte !! Ma andare a ritroso puo' perdere di interesse ( tranne Episodio III che e' fantastico ).
Voto per la sequenza numerica enon cronologica per uscita ;)
-
mmmm...rimanggo indeciso...ammetto che l'ordine numerico mi attira di piu...pero seguire le decisioni di chi ha deciso l'ordine di pubblicazione può avere un senso, forse si apprezzano di piu i primi tre... ad esempio, vedere animatrix è piu interessante dopo aver visto matrix, anche se tratta di argomenti cronologicamente anteriori....
che dite?
-
Guarda ... IMHO, L'unica controindicazione se segui l'ordine numerico e' lo "stacco" che trovi in merito agli effetti speciali tra la trilogia originale e quella del prequel, in quest'ultimi essendo piu' recenti, realizzati con tecniche piu' nuove e spettacolari.
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
Col senno del poi ... e se uno non ha mai visto nulla di Star Wars... io consiglio di partire da Episodio I !! ;)
La trilogia originale ( 4 5 e 6 ) non si batte !! Ma andare a ritroso puo' perdere di interesse ( tranne Episodio III che e' fantastico ).
Voto per la sequenza numerica enon cronologica per uscita ;)
quoto in pieno ........ uno dei prossimi giorni sbatto fuori tutti di casa (moglie e figlio) :p ......... compro un teglione di pizza;) .......... alzo a manetta il volume del mio Yamaha e parto per la:
STAR WARS DAY FULL IMMERSION
ciao
Max
-
Assolutamente in ordine cronologico !!!
Non scherziamo su questo :eek:
La "Saga" di Star Wars va guardata, rigorosamente, come l'ideatore l'ha progettata.
Svelare gli antefatti rovina, decisamente, la "Trilogia".
Quindi l'ordine giusto è:
IV - V - VI - I - II - III
Dalla nascita alla chiusura del cerchio.
Pensate solo all'idea di guardare la "Trilogia" (IV-V-IV) conoscendo l'origine dei personaggi.
Io rabbrividisco solo all'idea.
Ciao
Roberto ;)
-
Citazione:
Max23 ha scritto:
quoto in pieno ........ uno dei prossimi giorni sbatto fuori tutti di casa (moglie e figlio) :p ......... compro un teglione di pizza;) .......... alzo a manetta il volume del mio Yamaha e parto per la:
ciao
Max
Fantastico !!!
Lo rifaro' anche io appena possibile per ora stasera mi rivedro' Episodio III ;)
L'ultima Full Immersion memorabile che ho fatto sono state le 3 Extended version di LOTR di fila !!! :D
-
Citazione:
corobi ha scritto:
Assolutamente in ordine cronologico !!!
Non scherziamo su questo :eek:
La "Saga" di Star Wars va guardata, rigorosamente, come l'ideatore l'ha progettata.
Svelare gli antefatti rovina, decisamente, la "Trilogia".
Quindi l'ordine giusto è:
IV - V - VI - I - II - III
Dalla nascita alla chiusura del cerchio.
Pensate solo all'idea di guardare la "Trilogia" (IV-V-IV) conoscendo l'origine dei personaggi.
Io rabbrividisco solo all'idea.
Ciao
Roberto ;)
Condivido!
Anche perchè se si vedono prima i nuovi episodi, si svelano, molti dei colpi di scena della vecchia trilogia.
Ciao, Alex
-
non pensavo di sollevare cosi tante opinioni differenti!!!
penso rispettero l'ordine di uscita...domani e sabato sono via, domenica e lunedi spero di cominciare almeno con 2 dvd!!
ciao
-
Ciao Redegaet,
per favore evita il quote completo del messaggio (vietato dal regolamento) ma evidenzia solo la parte di tuo interesse! ;)
Ciao
Angelo
-
Citazione:
Max23 ha scritto:
ciao
Max
il tuo proverbio mi ha colpito molto ......sono anche io un amante di alan ford ..............miticccoooooo
-
Citazione:
angelone ha scritto:
per favore evita il quote completo del messaggio (vietato dal regolamento) Angelo
Chiedo scusa, hai perfettamente ragione.
Ciao, Alex