Esiste un lettore DVD per HTPC "Solid Rock"?
Sabato scorso, facendo i test del PT-AE900 da Imagery, notavo quello che forse è l'unico punto veramente dolente di un HTPC rispetto ad un lettore di fascia alta come il Denon 3910 che abbiamo utilizzato per la prova: la meccanica di trasporto.
Mi spiego meglio: il 3910 ha un cassettino che sembra scolpito nella roccia. Quando esce per caricare un DVD, il piatto di appoggio è solido, non si muove di un millimetro, dà insomma una sensazione di solidità "al tatto" veramente notevole.
Dei lettori DVD di un HTPC non si può dire la stessa cosa: per quanto dal punto di vista della meccanica ottica e quindi della qualità di lettura ne esistano alcuni veramente eccellenti, dal punto di vista della "impressione di solidità" siamo IMHO su livelli piuttosto bassi.
Di tanti lettori e masterizzatori DVD che mi sono passati sotto le mani, non ne ho trovato uno solo che mi trasmettesse la metà della sensazione di solidità che mi ha dato il Denon 3910: in tutti, e dico tutti, basta aprire il cassettino per rendersi conto della sua fragilità, oltre che del gioco sulle guide.
Mi chiedevo: esiste un lettore/masterizzatore DVD "esoterico" veramente "Solid Rock" dal punto di vista della costruzione, che però mantenga le capacità di lettura TOTALI dei lettori DVD comuni per PC?
Re: Re: Effettivamente...
Citazione:
cobracalde ha scritto:
Esistono anche i masterizzatori in formato slim con caricamento slot-in...
si ma hai visto quanto costano ? :eek: