Ciao a tutti, dopo la mia prima discussione che ha registrato una discreta affluenza (home theater hi end?), vi propongo questa nuova e forse estrema ipotesi. Dopo i consigli, utilissimi, ricevuti da persone molto competenti, ho testato tantissimi ampli home theater, sono stato al TAV, ho visitato centri di solo hi end, ma alla fine sono rimasto affascinato dall'indiscutibile superiorità del suono valvolare. E qui la domanda fatidica:
Cosa pensate possa venir fuori se ad un pre a/v abbinassimo dei finali valvolari? Senza esagerare, avevo pensato a dei monofonici in classe ab da almeno 50w.
L'unico problema è conoscere eventualmente un buon pre che possa restituire tutti i suoni limpidi e puri delle valvole.
Il tutto potrebbe essere mosso a monte da una sorgente come un dvd valvolare non difficile da trovare in rete (per chi ne mastica di elettronica, molto facile da realizzare).
Non penso sia fantascienza ma un'ottima ipotesi per portare ad ottimi livelli un impianto considerato dagli audiofili più convinti di serie B.