Babbo natale e videoproiettori
Ciao carissimi,
mi rendo conto che quello che sto per chiedere lo avrete già trattato più e più volte,e io sarò l'ennesimo con le stesse domande.
Il fatto è che ho letto parecchio qui sul forum,ma sono andato in confusione...
Stavo valutando di prendere a breve un videoproiettore,magari appunto per natale,ma prima cosa...quale?
Le considerazioni sono le seguenti: per un dlp,ho visto che non ho grossi problemi con l'arcobaleno,con un infocus 4805 non lo notavo,mentre con un x1 si,ma ha una ruota colori meno performante,quindi si spiega.
Il problema nasce dal fatto che il mio punto di visione sarebbe attorno ai 2 metri,o poco più,dallo schermo di proiezione.Pensavo a 180/200 cm max di base,che poi se rendendomi conto che è troppo grande andrei gradualmente a ridurre(se possibile)
Da cosi vicino,ho il terrore di rovinarmi l'immagine a causa della squdrettatura della matrice.Fatta questa premessa,so che andrei sul sicuro con un panny 700,a mediaworld facevo fatica a vederla con il naso letteralmente incollato allo schermo,senza contare che ho apprezzato tantissimo la nitidezza e la pulizia di immagine che mi proponeva.Sarà merito dei 1280x720 di risoluzione?
Tornando ai dlp,(che mi offrirebbero però un'immagine più satura e profonda)invece avrei pensato a toshiba mt500,o mt400 (entrambi 1024x576 full pal),ma hanno davvero così grandi differenze questi due apparecchi? se qualcuno ha potuto confrontarli sarei molto interessato al suo giudizio.
Dalla distanza già indicata,con questi prj,a questa risoluzione,vedrei i quadri della matrice?
Ma soprattttuttto(le ho messe giuste le t?),mi è giunta,senza entrare in merito al player da usare,che per agganciare almeno un 720p,per forza dovrei avere un prj con risoluzione appunto di 720,quindi 1280x720...
Se così fosse con i toshi,a 1024x576,non dovrei vedere con i 720p,e figuriamoci a 1080i... AIUTO,me fuma la testa!!
In origine avevo pensato di prendere un 4805,ma ho ampiamente letto che l'mt200 gli è superiore,e poi ho letto di gente che ha preferito mt500 all'infocus 5700...quindi se tanto mi da tanto,ben vengano i toshiba.
Ricapitolando,e chiudendo : mi spieghereste se posso beneficiare dei 720p con risoluzione di 1024x576?
Distanza di 2 metri o poco più dallo schermo,con panny700,nessun problema di quadretti,ma con i dlp citati?
Spesa? sono tirato.Diciamo che mi scoccerebbe andare sopra i 100 euro.A questa cifra potri prendere l'mt500,mentre per il panny 700,o per l'mt400,potrei aspettare un pò e vedere se si abbassano un pò i prezzi,o fare uno slancio di altruismo nei miei confronti e prenderli ugualmente...
Sono riconoscente a chi vogli aiutarmi.
grazie ancora