Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televisori/432.html
Assieme a Pioneer e Hitachi anche Panasonic presenta un nuovo schermo al plasma a piena risoluzione HDTV con dimensioni più compatibili con una utenza casalinga
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
L'anno prossimo ci sarà da divertirsi nei negozi se arrivano questi gioielli. Ciao Ricky;)
-
chissà che prezzi...., però saranno sicuramenti spettacolari 8 anche se il problema burn in, consumo elettrico mi fa propendere per un lcd)
-
Per il burn in basta stare un pò attenti, i prezzi saranno altini (giustamente) ma lcd non lo sceglierei mai per l'immagine ,IMHO, troppo artificiale che produce. Staremo a vedere.Ciao Ricky;)
-
Info...info...info...;)
Prezzo...prezzo...prezzo :( :(
SBAVVVV! :D
-
Speriamo di saperne qualcosa al più presto.
-
Citazione:
geridea ha scritto:
.... consumo elettrico...
Con il nuovo 50" Panasonic annuncia una diminuzione dell'assorbimento elettrico di circa il 35% rispetto al modello a definizione XGA.
Per alcuni modelli il risparmio energetico dei nuovi plasma arriva fino ad oltre il 45%. Ad esempio, il consumo medio di un 42" può arrivare anche al di sotto dei 150W.
Emidio
-
Citazione:
Emidio Frattaroli ha scritto:
Con il nuovo 50" Panasonic annuncia una diminuzione dell'assorbimento elettrico di circa il 35% rispetto al modello a definizione XGA.
Per alcuni modelli il risparmio energetico dei nuovi plasma arriva fino ad oltre il 45%. Ad esempio, il consumo medio di un 42" può arrivare anche al di sotto dei 150W.
Emidio
Ciao Emidio,
dove si possono avere queste info?
Indiscrezioni del mestiere o info reperibili sul web?
Ormai sono nel tunnel....;)
Del burn in non si sa niente? :confused:
Grazie
-
Citazione:
Atman ha scritto:
Del burn in non si sa niente?
Grazie
In effetti avrebbero già potuto implementare delle soluzioni, sia Pioneer per i mod. x06 che Panasonic per i pv500, data l'acquisizione di Nec da parte della prima, la quale ha un datato know-how in campo; Panasonic, utilizza altresì degli escamotage per la sua linea professionale PHW8.
Speriamo che in questi nuovi pannelli inseriscano tali tecnologie.
-
Citazione:
Atman ha scritto:
dove si possono avere queste info?
Indiscrezioni del mestiere o info reperibili sul web?
Ormai sono nel tunnel....;)
Del burn in non si sa niente? :confused:
Grazie
Non si tratta di indiscrezioni ma di pura realtà. Credo che le informazioni con le caratteristiche ufficiali saranno presto a disposizione sui relativi siti web delle varie aziende.
Un po' tutti hanno presentato soluzioni per abbattere il consumo energetico. In molto casi (mente si visualizzano segnali a basso contenuto luminoso) gli schermi al plasma ormai hanno un consumo notevolmente inferiore rispetto alla tecnologia LCD.
Per un 42" LCD si ha un consumo costante che può arrivare anche a 200W (dipende dalla lampada che ovviamente è sempre accesa). Un plasma ora varia l'assorbimento da poco più di 100 watt in caso di schermo nero a poco più di 200-250W in caso lo schermo sia completamente bianco al 100%.
Per lo stampaggio dei fosfori, ormai un po' di statistiche dovrebbero essere disponibili. Per i nuovi modelli invece non si sa nulla: sembra quasi che le aziende non vogliano parlare del problema :rolleyes:
D'altra parte sembra un fenomeno molto meno presente nei plasma di ultima negerazione
Emidio
Emidio
-
se si tratta di quello esposto al TAV nello stand di AFdigitale, si può parlare finalmente di immagini godibili su di un plasma. facevano girare dei filmati in HD e quello con la panoramica sulla composizione floreale, sembrava addirittura in rilievo tanto era tridimensionale l'immagine.
uno dei pochi plasma che non rifiuterei, se mi venisse regalato :D
-
Citazione:
stazzatleta ha scritto:se si tratta di quello esposto al TAV nello stand di AFdigitale....
Ne dubito ..... ;)
-
Hai visto magari anche un plasma 42" con una risoluzione superiore a 1024x768?
Ciao
-
emidiuccio.... attenzione: c'è qualcuno che scopiazza male foto e notizie oppure stavolta hai preso un abbaglio?
http://www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=22383
guarda pure le notizie collerate....
ken
-
:D
Ho trovato scritto questo:
Tale display è stato mostrato al Ceatec di Tokyo, il quale resterà esposto fino al 8 ottobre. Questo modello può vantare la stessa risoluzione del pannello da 50" con risoluzione 1368*768.
Questo modello sarà disponibile in Giappone a partire dal prossimo 1 Novembre.