DIY e LUCI ad INFRAROSSO....chissà
Ciao a tutti.... è da un pò che mi sto dando all'ottimizzazione della mia saletta hometheater e per darle un tocco + tecnologico nonchè renderla notevolmente + "comoda" volevo avere la possibilità di spegnere (e ovviamente accendere) le luci tramite telecomando... da quì la domanda ... esiste un interruttore ad infrarossi per le luci che non sia molto costoso e di facile installazione??
Mi date una mano please?!?!
Grazie!!
Sim
Re: DIY e LUCI ad INFRAROSSO....chissà
Citazione:
AYAMY ha scritto:
Ciao a tutti.... è da un pò che mi sto dando all'ottimizzazione della mia saletta hometheater e per darle un tocco + tecnologico nonchè renderla notevolmente + "comoda" volevo avere la possibilità di spegnere (e ovviamente accendere) le luci tramite telecomando... da quì la domanda ... esiste un interruttore ad infrarossi per le luci che non sia molto costoso e di facile installazione??
Mi date una mano please?!?!
Grazie!!
Sim
Sia la Bticino che la vimar hanno in catalogo questi apparecchi,il modulo ricevitore è ad incasso e quindi puoi sostituire l'interuttore che già stai utilizzando.
Non ho mai verificato ,ma mi sembra di aver letto che in caso di interuttore con variazione di intensità di luce questo non sia compatibile con faretti alimentati con trasformatori di tipo elettronico.