VPR per saletta parrocchiale
Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum.
Vorrei approfittare, se mi è concesso, della disponibilità di qualche esperto o comunque di qualcuno che ha avuto a che fare con il mio problema, per orientarmi sulla scelta giusta di un videoproiettore per una saletta cinamatografica da realizzare presso il mio circolo parrocchiale.
Veniamo al "problema":
-si tratta di una sala ad anfiteatro con circa 80-100 posti delle dimensioni di circa 15 metri per 15 metri;
- lo schermo dovrebbe essere a mio avviso non inferiore a 4 metri di base altrimenti gli spettatori in fondo alla sala ( a 15 metri) vedrebbero troppo piccolo;
- verranno proiettati prevalentemente film per bambini (cartoni animati) ed all'occasione la saletta potrebbe essere utilizzata per delle conferenze (presentazioni con pc)
- la distanza tra lo schermo ed il VPR è presumibilmente di circa 8-10 metri (occorre il "tiro lungo"?)
- il budget di spesa è purtroppo limitato: circa 2500 euro per il videoproiettore (il resto è necessario per l'impianto audio, lettore dvd, ecc).
Allora, chi può darmi una mano nella scelta consigliandomi un modello che potrebbe fare al nostro caso? Non abbiamo particolari preferenze sul tipo di VPR (LCD o DLP) ma cerchiemo di trovare quello che al momento è per noi il miglior acquisto in rapporto alla qualità resa dalle immagini.
Ringrazio tutti coloro che vorranno darci una mano