Themescene H79 e Benq 7700 al TAV 2005
Indeciso tra l'acquisto del Benq 7700 e il Themescene H79 ho trascorso almeno un paio d'ore visionando entrambi i proiettori.
Fortunatamente non soffro assolutamente dell'effetto rainbow (anche se, purtroppo, non posso prevedere la sensibilità al disturbo delle persone che vedranno film con me...) ma la cattiva installazione dell'H79 non mi ha permesso di cogliere la grande differenza qualitativa che giustificherebbe il divario di prezzo tra i due proiettori (circa 1500 euro in più per l'H79). È il primo proiettore che compro e non sono sicuro che valga la pena di spendere i 4500 euro del Themescene rispetto ai 2900/2800 euro del Benq.
Detto questo, le immagini migliori che ho visto tra i DLP monochip sono state quelle dello Yamaha e del Projection Design Action 3..
Grazie anticipate per i vostri consigli e le vostre opinioni.
Marco
Re: Re: prezzo optoma h79
Citazione:
endymion76 ha scritto:
.....Si certo:
_macchina non italiana (non riconosciuta da Pixel Engineering, distributore ufficiale) con condizioni di garanzia non chiarissime.
_ nessuna garanzia sulla lampada
Se succede qualcosa devi rivolgerti direttamente dove l'hai acquistato mafgari trovendoti delle sorprese.
certo è che bisognerebbe chiarire per bene questa cosa.
Anche rileggendo i numerosi post del passato alla fine non si è mai giunti a niente sul discorso garanzia/non garanzia , garanzia europea, assistenza obbligatoria etc etc.
Comunque sarebbe meglio aprire un nuovo topic al riguardo per sentire i clienti che hanno toccato con mano ;)
Luca
Re: Re: Re: prezzo optoma h79
Citazione:
luca ha scritto:
certo è che bisognerebbe chiarire per bene questa cosa.
Anche rileggendo i numerosi post del passato alla fine non si è mai giunti a niente sul discorso garanzia/non garanzia , garanzia europea, assistenza obbligatoria etc etc.
Comunque sarebbe meglio aprire un nuovo topic al riguardo per sentire i clienti che hanno toccato con mano ;)
Luca
Vedo che sei sempre più interessato all'Optoma h79. Non sarà per caso per quelle crepe attorno ai tasselli del tuo catafalco? O perchè non sei buono per fare una taratura e vuoi passare a qualcosa di più elementare?:D
Re: Re: Re: Re: prezzo optoma h79
Citazione:
GigiX ha scritto:
Vedo che sei sempre più interessato all'Optoma h79. Non sarà per caso per quelle crepe attorno ai tasselli del tuo catafalco? O perchè non sei buono per fare una taratura e vuoi passare a qualcosa di più elementare?:D
L'H79 mi è sembrata una macchina interessante per quello che si è letto in giro ( e non quello che si è visto), in ogni caso
mi sembra di essere stato abbastanza chiaro:cool:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=34843
Luca
Re: Themescene H79 e Benq 7700 al TAV 2005
Citazione:
marcopisani ha scritto:
Indeciso tra l'acquisto del Benq 7700 e il Themescene H79 ho trascorso almeno un paio d'ore visionando entrambi i proiettori.
Sicuro fosse il 79?
Venerdi mattina sono passato da pixel prestissimo (non avevano ancora aperto il TAV ma avendo dormito al quark... :D.)e il vpr era ancora spento . Tuttavia l'operatore mi ha detto che quello che aveva li era un 78 dark 3 in quanto i 79 non erano ancora arrivati in Europa e che comunque le differenze tra i due erano essenzialmente nel contrasto, superiore nel 79.
A questo punto non ho ritenuto utile chiedergli di accenderlo visto che a me interessava il 79.
Poche ore dopo ad altri sono state dette cose diverse e so che l'immagine proiettata non era granchè.
Che sia arrivato un 79 e che sia stato acceso di corsa senza alcuna taratura? :confused:
Ciao
Franco
Re: Re: Themescene H79 e Benq 7700 al TAV 2005
Citazione:
gasugasu ha scritto:
Sicuro fosse il 79?
Venerdi mattina sono passato da pixel prestissimo (non avevano ancora aperto il TAV ma avendo dormito al quark... :D.)e il vpr era ancora spento . Tuttavia l'operatore mi ha detto che quello che aveva li era un 78 dark 3 in quanto i 79 non erano ancora arrivati in Europa e che comunque le differenze tra i due erano essenzialmente nel contrasto, superiore nel 79.
A questo punto non ho ritenuto utile chiedergli di accenderlo visto che a me interessava il 79.
Poche ore dopo ad altri sono state dette cose diverse e so che l'immagine proiettata non era granchè.
Che sia arrivato un 79 e che sia stato acceso di corsa senza alcuna taratura? :confused:
Ciao
Franco
Interessante.
Se fosse come dici tu, sull'ultima domanda penso non ci siano dubbi al riguardo.
Ricordo con piacere anche un fastidiosissimo faretto a parete nella metà dx della sala :D
Luca
Re: Re: Re: Themescene H79 e Benq 7700 al TAV 2005
Citazione:
luca ha scritto:
Interessante.
Se fosse come dici tu, sull'ultima domanda penso non ci siano dubbi al riguardo.
Ricordo con piacere anche un fastidiosissimo faretto a parete nella metà dx della sala :D
Luca
Hai provato a chiedere, come ho fatto io, di spegnere le luci?
Re: Re: Re: Re: Themescene H79 e Benq 7700 al TAV 2005
Citazione:
GigiX ha scritto:
Hai provato a chiedere, come ho fatto io, di spegnere le luci?
INIZIO OT
Ah ma sei andato anche te al TAV ?
Non ti ho sentito.
FINE OT
Luca