Problema audio con wmv hd
Premessa: ho gia letto diversi 3D a riguardo ma senza trovare la soluzione al problema:mad:
Conf. software: WMC 2005 (che però non apro mai)
TT 2 con aggiornamento
FFDShow
Wmplayer 10
Tutto funziona perfettamente per quanto riguarda i dvd con TT, l'ampli collegato con ottico riconosce tutti i segnali (DD o DTS).
Il problema e apparso con il film Due Fratelli, preso per vedere la differenza di visione.
Per l'immagine, nessun problema (anche se stanamente una volta si e aperto con TT :confused: )
Ma per l'audio non ci siamo. Mi sembra che il pc manda solo il segnale ant.dx ed ant.sx e poi l'ampli lo elabora in Dol.pro logic.
In pratica si sente solo rumori di sottofondo è la musica, niente voci e ruggiti. Anche il test audio all'inizio del film fa sentire solo i due lati anteriori. Mi sono accorto che anche nella finestra di impostazione della scheda audio onbord (realtek97), si sente solo ant.dx e ant.sx .
Ho dunque provato due versioni di ac3filter ma sembra che rimane sempre offline. Ho anche cambiato la chiave di reggistro come descritto in un altro post ma le cose sono peggiorate, adesso sento solo un forte fruscio su tutti i canali durante il film.
Ho trovato la guida di Ciucchino ma le foto non sono più visibili, dunque non riesco ad impostare bene.
Ma come faccio a dire a wmp10 di usare AC3Filter???????????
Un ringraziamento a chi mi vorrà aiutare
Stefano
PS:Spero alla fine di tutte le prove di non dover formattare