Per ora la notizia sui motivi è abbastanza confusa e fa riferimento a presunti divieti dell'UE.
Qui il testo del comunicato:
https://www.mondoprojos.fr/2025/03/1...ema-en-europe/
Visualizzazione Stampabile
Per ora la notizia sui motivi è abbastanza confusa e fa riferimento a presunti divieti dell'UE.
Qui il testo del comunicato:
https://www.mondoprojos.fr/2025/03/1...ema-en-europe/
Buongiorno a tutti, all'atto pratico cosa potrebbe succedere per uno come mè che ha il VPR da poco? Per l'esattezza ho acquistato a dicembre 2024 il sony vpl-xw5000es!!! Speriamo bene.......... :cry:
Credo che l'assistenza continuerà a fornirla Sony, almeno per 2 anni dall'acquisto sono costretti dalle leggi europee.
Se ne parla anche in questo sito, per quello che si capisce pare che c'entri l'embargo europeo alle importazioni russe, anche se in effetti i proiettori Sony vengono prodotti in Cina. Cmq Sony Europe sembra che abbia confermato ufficialmente la notizia.
https://www.avcesar.com/videoproject...edium=facebook
Meglio così.
Dopo il vergognoso comportamento per le serie difettose, ritirarsi dal mercato era la scelta meno disonorevole.
Ma riguarda solo l'Europa.
Sì, dove viviamo noi.
Ne sono lieto.
C'è Epson, c'è Benq, c'è Optoma. Capisco che ad alto livello i competitor siano loro due, ma uno io l'ho già eliminato, perché si è comportato male.
Io ormai possiedo un jvc nz8 da circa 3 anni,dovessi cambiare opterei senza dubbio sempre su jvc,in passato ho avuto un Sony 760 che dopo varie problematiche ne lo hanno cambiato a nuovo senza nessun intoppo,dopo un anno ho avuto ancora problemi e tramite il mio venditore,me ne hanno dato un altro nuovo!Sony si è comportata in maniera eccelsa e ci mancherebbe con quello che ho speso,sicuramente il merito va al mio venditore/amico Fabio Audioquality,Sony sforna ottime macchine,vedesi il 7000 beh il gtz è in un’altra categoria,ma anche i nuovi visti all’opera,sono eguali ai jvc,purtroppo benq ed epson dopo averli visti all’opera purtroppo non mi hanno trasmesso nulla,piuttosto prendo una tv gigante!ovviamente questo è il mio pensiero condivisibile o no
Io non ho mai avuto un proiettore Sony e per quello che ho letto di esperienze altri utenti credo che nemmeno lo avrei comprato, però la concorrenza fa bene al mercato ed a quel livello la concorrenza è solo tra due marchi, JVC e Sony e se resta solo JVC, che ho scelto, non sarà un bene per noi consumatori. Anzi ti dirò di più, probabilmente se Sony non fosse uscita con l'XW50000 a quel prezzo, probabilmente JVC non sarebbe uscita con i nuovi modelli, in particolare l'NZ500 che ha un prezzo molto simile all'XW5000. Per me anche se non cliente Sony ritengo la notizia negativa.
Sono d'accordo con Tyson, gli altri produttori non sono al livello di competere con Sony e JVC che sono ad un livello ben superiore come prestazioni.
Grazie Franco per la notizia, certo che noi in Europa non ci facciamo mancare niente, embargo verso la Russia con i risultati di avere bollette energetiche schizzate alle stelle, personalmente la vedo come una cosa negativa, l'Europa sarebbe ora di cambiarla.
OT
Non vorrei scendere in una discussione politica, ma noi italiani siamo un pò troppo egoisti, se invece di invadere l'Ucraina, putin avesse invaso l'Italia, penso che il tuo pensiero sarebbe molto diverso. Noi europei non siamo piu abituati ad usare i militari come gli Usa che hanno militari dappertutto e spesso muoiono anche, appena si parla di mandare nostri soldati a difendere una nazione amica ci tiriamo indietro, sia ben chiaro che non sono un guerrafondaio, tutt'altro, ma se qualcuno t'invade devi essere pronto a difenderti. La verità è che siamo egoisti fino al midollo, se un ladro ci entra in casa vorremmo avere la libertà di sparargli addosso senza conseguenze, se invece la cosa riguarda un'intera nazione invasa diventiamo pacifisti. Chiudo l'OT.
Al di là delle considerazioni politiche che non è il caso di tirare in ballo in questo luogo (anche perché ognuno di noi ha le proprie idee, e menomale!), credo che se jvc avesse appreso la notizia prima del lancio dei nuovi modelli avrebbe ritoccato i prezzi, di sicuro adesso saranno meno propensi ha lanciare qualsiasi iniziativa promozionale.
Ricordo che in questo forum NON si parla di politica per nessun motivo.
L’Europa è l’unico mercato nel mondo che ha adottato decisioni di questo tipo, SONY e JVC si confrontano ancora nel resto del mondo che ha sicuramente numeri di rispetto.