Visualizzazione Stampabile
-
Acquisto TV 55/65
buonasera, mi servirebbe una tv e non ne compro una da decenni... leggo benissimo in giro di questa sony A95L ma io la userei saltuariamente per canali tipo rai e prettamente per film/serie tv/anime in streaming (netflix disney+ ecc)... niente lettori bluray ecc. (credo) o impianti stereo e simili, al massimo una soundbar (di cui so assolutamente zero) se l'audio della tv non mi soddisfa, quindi secondo voi vale comunque l'acquisto o mi conviene buttare un occhio su altri tipi di tv? tipo leggo bene anche di LG C4 OLED e Samsung S95D QD-OLED
grazie e scusatemi per la domanda sicuramente stupida ma letteralmente non prendo na tv dai tempi della playstation 2 :D
-
io ho lg c3 e va bene
il c4 sarà simile. Per la parte audio ci sono 4 altoparlanti (2.2) ciascuno da 10W.
Sul fronte tv, la cose che non mi piace di LG webos è la lista canali e guida canali , entrambi poco efficaci per i miei gusti , volendo anche la grafica è troppo piccola :D Ma parliamo di dettagli. La tv è senz'altro di qualità.
-
@kenzokabuto
io non ne capisco niente, per me l'importante è:
- che sia al top o quasi come qualità visiva
- casse integrate buone
- uso prettamente per streaming di film serie tv e anime
- al 90% non ci collegherò impianti stereo o lettori bluray
-
vedo che su amazon a quasi parità di prezzo trovo in effetti i due che ho menzionato prima
Samsung S95D
LG G4
entrambi 55"
fra i due quale dovrebbe essere il migliore per me?
il sony A95L purtroppo costa veramente tanto
-
Se non ci capisci nulla, non ci vedi dischi il c4 che ti è stato consigliato va più che bene. Ma i soldi sono i tuoi puoi anche aspettare che escano il g5 e s95f che sono ancora più top
-
@rooob
i nuovi modelli però immagino costeranno oltre i 2k no?
con 1.5k già starei a limite, per questo mi stavo molto interessando a sto punto a LG G4 e Samsung S95D, devo solo capire quale si comporta meglio con l'audio e qualità visiva :D
-
Il G4 è stato eletto da molte testate di settore e da seri recensori il miglior TV del 2024. E questo corrisponde anche al fatto che il processore video di LG abbia degli algoritmi più efficienti rispetto a quello di Samsung.
Come sistema audio integrato sono entrambi mediocri.
Se per te è un aspetto cruciale, guarda in casa Sony o ancora meglio, Panasonic.
Comunque io condivido il consiglio dell' amico @Roob, per un utenza generica senza utilizzo di blu ray è già fin troppo buono il C4.
Con ciò che risparmi ti potresti prendere una periferica che migliori per davvero l' audio.
-
@Toso
onestamente non è che mi serve l'audio da cinema, mi basta che i dialoghi siano chiari e la musica decente
i firmware sono compatibili con tutte le tv o sono specifici? nel senso, il firmware ultimo del C4 è lo stesso del G4?
grazie per le risposte ragazzi mi state aiutando molto
-
Citazione:
Originariamente scritto da
jojorion
@Toso
onestamente non è che mi serve l'audio da cinema, mi basta che i dialoghi siano chiari e la musica decente
i firmware sono compatibili con tutte le tv o sono specifici? nel senso, il firmware ultimo del C4 è lo stesso del G4?
grazie per le risposte ragazzi mi state aiutando molto
ovviamente no.
-
Citazione:
jojorion
Ribadisco quanto scritto prima, la resa è alquanto mediocre e con una percepibile mancanza sulle basse frequenze e coinvolgimento sonoro.
Sono dispositivi diversi con FW separati.
-
@jojorion
compra un b4 che va bene lo stesso come il c4 ma costa meno..:D
inutili spendere di più per prodotti che diventano tecnologicamente obsoleti dopo pochi anni...così come sono inutili gran parte degli aggiornamenti che i produtti fanno sui loro modelli precedenti spacciandoli l'anno dopo per nuove serie
-
grazie ragazzi vedrò poi il da farsi anche in vista di possibili offerte e black friday ecc :)
già aver ristretto il campo a B4/C4 è ottimo, vedrò poi cosa mi conviene!
-
Mah forse stai scherzando, per novembre probabile che non ci siano più scorte di tv 2024
-
Oggi il b4 55" stava (sta) a 737
-
Citazione:
jojorion
grazie ragazzi vedrò poi il da farsi anche in vista di possibili offerte e black friday ecc :)
già aver ristretto il campo a B4/C4 è ottimo, vedrò poi cosa mi conviene!
Le offerte ci sono già, se hai intenzione di acquistare non c' è bisogno di andare per le lunghe con la possibilità di un esaurimento degli Stock.