Molto confusa + professionista sbagliato?!
Ciao a tutti!
Sono di nuovo qui per chiedere consiglio, dopo che mi avete garbatamente (e giustamente) brutalizzato per yaber k2.
Siamo in fase di ristrutturazione e vorremmo predisporre il tutto per un home theatre. Premetto che non é la modalità di visione principale e che la media di utilizzo del proiettore sarà 3-4h la settimana, quindi non voglio comprare schifezze ma nemmeno impegnare un rene 😅
Richiesta: telo proiettore motorizzato+proiettore+predisposizione “centro stella” (sinto amplificatore)+predisposizione casse che vorrei mettere da parte -staccando la spina- quando non utilizzo proiettore (quindi casse wifi?)
Caratteristiche:
- presa proiettore a 240cm ca
- proiettore montato su mensola a vista
- distanza muro-telo 4m
- distanza seduta-telo 3,3 circa
- tetto inclinato (é una mansarda). Siamo in fase di montaggio controsoffitto. C’è già la struttura, manca il pannello in cartongesso. Non lo abbiamo messo per poter passare i cavi del telo motorizzato e agganciare il telo. Il controsoffitto é di 10cm. Un professionista ci ha detto che non si può incassare con questo spessore. A noi va bene così, non ci dispiace vedere il cassonetto. Non é telo a parete ma scende in mezzo alla stanza.
Il professionista a cui ci siamo rivolti ha preventivato:
- 200*125cm di telo
- Video Proiettore FHD 4600 lumen EB-L265F
- sintoamplificatore DENON DRA900H + Diffusori a Colonna ULTIMA 40 da 120 watt
Mi pare che le casse siano fisse e non si possano smontare all’occorrenza, ma a parte questo, abbiamo chiesto una alternativa al proiettore che per noi costa troppo in relazione all’uso che ne faremmo, però ci ha detto che con le caratteristiche che ci servono, non ci sono altre soluzioni… io ho trovato optoma uh 38x, ma ho letto pessime recensioni sull’affidabilità. Poi il viewsonic x1 4k, ma anche qui il prezzo é un po’ altino. Volevamo spendere sugli 800€ di proiettore.
Ci ha anche un po’ lasciati perplessi la richiesta sulla manodopera (installazione, cavetteria, cablaggio e configurazione): 1200€ escluso iva…
Insomma vi chiediamo consigli perché siamo molto confusi.
Grazie