Visualizzazione Stampabile
-
doppio duello e consigli
salve a tutti , intorno ai 3000€ o poco più ci sono attualmente questi 4 sintoamplificatori (in ordine alfabetico):
-Anthem MRX7408k
-Denon AVC-X6800H
-Marantz Cinema 40
-Yamaha A8A
domanda secca e (mi auguro) risposte esaudienti : quale comprare adesso e perchè (usato anche come ampli stereo x musica) ? grazie a tutti
nb dai test di audio science review sembrerebbe il Denon il migliore musicalmente ...
-
Il Marantz suona bene ed ha la possibilità di installare anche Dirac (pagando a parte) che è un plus
A seguire YAMAHA RXA-8A un onesto sinto AV che si aggiorna e suona discretamente bene
-
Anthem MRX740, specialmente se ascolti anche musica.
Ha inoltre un sistema di calibrazione eccellente già incluso, quindi non hai bisogno di comprare poi licenze aggiuntive…
-
Se Ti piacciono i DSP direi Yamaha, se non Ti piacciono va bene lo stesso :D perchè non è obbligatorio usarli
Inoltre con Yamaha hai 5 anni di garanzia se lo prendi nuovo......
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nejiro
Se Ti piacciono i DSP direi Yamaha, se non Ti piacciono va bene lo stesso :D perchè non è obbligatorio usarli
Inoltre con Yamaha hai 5 anni di garanzia se lo prendi nuovo......
l' unica cosa di yamaha che non riesce a convincermi è il frontale in plastica .... x 3k€ uno sforzo lo potevano fare ...
x dsp solo in ambito HT , x stereo pure direct ....
-
Lo Yamaha tra quelli da Te citati è quello che pesa più di tutti, quindi da qualche parte avranno messo la roba :D
Dove hai letto che è di plastica? Ma anche se lo fosse il problema qual'è?
-
Il peso dello Yamaha A8A potrebbe essere giustificato dal doppio fondo per minimizzare le vibrezioni.
-
Anche sopra mi pare che ha un doppio pannello.....
-
il frontale dello yamaha non è in alluminio
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nejiro
Anche sopra mi pare che ha un doppio pannello.....
non credo ha una struttura ad H che funge da appoggio del pannello superiore e da irrigidimento della parte centrale della struttura
-
No intendevo che sopra ha una cover in plastica e sotto in metallo e come dice il video ha la struttura ad H
https://www.youtube.com/watch?v=Q6is4g2Gir8&t=839s
-
Possono anche farlo in ghisa ma l’Anthem rimane comunque sonicamente superiore :D
-
-
Ciao, io provengo da un Anthem MRX-720 sostituito da pochi giorni con lo Yamaha RX-A8A.
Ho sostituito l'Anthem perchè, se pur un valido prodotto, hanno il difetto di castrare la dinamica a prescindere se è attivo o no il sistema di correzione acustica.
Lo dico perchè ho aggiunto alla mia catena un finale 3 canali della Rotel (RB-993 - 200watt per canale su 8ohm) e la situazione non è ne migliorata, ne peggiorata, anche rifacendo delle nuove misurazioni con ARC.
In 2 canali lo Yamaha mi ha stupito molto positivamente, merito anche del doppio dac sabre es9026pro e la costruzione è al top.
Sistema di calibrazione: ARC rispetto a YPAO risulta più pronto all'uso.
Da non sottovalutato il codec AURO-3D
Spero di essere stato di aiuto per una tua futura decisione
-
Sinceramente non capisco, che significa che castrano la dinamica?