Consiglio acquisto tv oled 65-77"
Come da titolo chiedo consiglio per tv oled 65-77"
Sono alla ricerca di un nuovo Tv per camera da letto, per sostituire un sony 46hx855, posizione di visione con testa su cuscino a 3.6m.
Avevo preso in considerazione un 65" ma la moglie c'ha messo lo zampino volendo un 77" cosi sembra di essere al cinema :) :cry:
Svariati venditori (MediaWorld ecc) mi hanno dato del pazzo a voler mettere un 77" in camera da letto :)
Come professione faccio il tecnico elettro-informatico ma non ero a conoscenza sulle tecnologie dei tv nel 2024-25.
Ho iniziato ad informarmi sugli standard dei tv di oggi e le differenze (q-led e oled ecc..) vedendoli dal vivo non tarati in un MediaWorld mi piacciono di più le immagini proiettate da un oled.
Ho una finestra a destra dove installo il tv rivolta verso est che fà entrare luce solare solo nelle prime 2 ore del mattino, oscurabile con tendone e chiusura totale con tapparella.
Utilizzo del tv:
-Streaming generale (Netflix,Prime Video, Disney+, Paramount+, Youtube)
-Sky gia con decoder Q black per contenuti 4k hdr
-Game con Xbox Serie X
-Digitale Terrestre non pervenuto......il cavo è inserito nel tv ma non mi ricordo di averlo usato
Televisori che avevo iniziato a guardare come possibile acquisto in entrambe le dimensioni.
Samsung s90D 65" e 77"
Lg C4 65" e 77"
I venditori dei centri commerciali spingono LG come leader negli oled ma non consigliano samsung. Samsung solo per q-led
Cosa mi consigliate?