Vidikron...............potete aiutarmi?
Ciao,
ringraziando bgiusti per la sua cordialità ed il REGALO che mi ha fatto, sono entraro in possesso di un VIDIKRON TGS 200.
in passato ho avuto un tritubo barco, regalatomi da mio zio.
in quel periodo mio zio regolava il tutto e dio ero felice!:)
adesso però volgio imparare, e fato che mio zio non è reperibile mi vedo costretto a rompere le scatolette avoi.
spero solo che siate pazienti con me!:D
Cominciao.
mi sono letto diversi thread e credo di aver capito qualcosa, quindi, ho posizionato il vpr e sono partito alla taratura.
ho settato i "juper" per proiezione da terra e fronte e il fuoco delle lenti.
il mio piccolo problema comincia quando voglio tarare i 3 tubi.
sul tgs 200 con il tasto test e con lo swich attivo i vari tubi cominciando dal verde.
quindi ho posizionato la croce in maniera precisa per poi regolare il reticolo.
qui il primo problema....... non sono riuscito ad ottenere una linea perfettamente dritta sul bordo si sopra e di sotto, ma è come se facesse una curva..........come posso risolvere?
dopo di che regolando il resto del verde, sono passato al rosso.............qui non riesco ad avere un all'ineamento perfetto del rosso sul verde, il meglio che sono riuscito ad ottenere era un allineamento peretto tranne che nell'angolo alto destro e l'angolo gasso sinistro......
ora io vorrei capire, visto che l'altro CRT era già regolato, sto sbagliando qualcosa?
magari per il verde c'è qualcos'altro da fare?
oppure devo solo farla con + calma?
quancono che ha lo stesso modello o modelli simili (ho bisto tgs oneoppure tgs 300 o tgs 301) potrebbe aiutarmi?
se qualcuno verrà in mio aiuto sarei molto felice.
perchè il videoproiettore DIGITALE per vedere i film, lo posseggo, ma il CRT mi ha sempre affascinato di +!
aspetto vostri consigli ed aiuti vari, perchè so che mi aiuterete (qui congiungo le mani e prego!:D :D :D )
ancora grazie a bgiusti e attendo fiduciose dei vostri consigli.
CIAO!