Consiglio tra Epson EH-TW5650 e Epson CO-FH01
Buonasera, sono un neofita dei videoproiettori, ma vorrei prenderne uno perchè mi hanno sempre affascinato.
Il mio uso, sarebbe domestico, film ed eventi sportivi.
In inverno prevalentemente interno e in estate all'aperto.
In entrambi i casi collegato con una firestick, ed utilizzando una soudbar bluetooth.
L'idea sarebbe utilizzarlo in camera da letto (posizionato verso i piedi del letto) con proiezione verso il soffitto, e una leggera inclinazione laterale, per poterlo vedere da sdraiati.
Mentre in estate su una parete molto ampia sotto una tettoia, ad una distanza di circa 5 metri posizionato frontalmente alla zona di proiezione (utilizzo sia di giorno che di notte).
So che la visione diurna perde parecchio, ma considerando la posizione (sotto tettoia), mi va bene l'eventuale perdita anche perchè non voglio prendere un nuovo tv da utilizzare solo per quello scopo.
Il mio budget si agira al massimo intorno alle 600€,
Dopo aver letto moltissime recensioni, la mi scelta si è ridotta a due modelli, e precisamente:
- Epson CO-FH01 (nuovo)
- Epson EH-TW5650 (ricondizionato)
Qualcuno, potrebbe cortesemente darmi qualche suggerimento, e aiutarmi nella scelta?
Magari, consigliandomi qualche altra modello con caratteristiche similari qualora questi non siano consoni alle mie esigenze.
Dimenticavo, ultima cosa, la mia scelta è caduta su questi due modelli anche perchè, oltre ad essere FULLHD, entrambi sono dotati di correzione Orizzontale e verticale (keystone) da utilizzare prevalentemente per il corretto posizionamento del videoproiettore in sala in inverno, dovendolo posizionare rivolto verso il tetto e presupponendo la possibilità che non risulti perfettamente allineato.
Credo di aver detto tutto, ringrazio anticipatamente chi mi possa aiutare.
Grazie