Primo Videoproiettore con budget tra gli 800 e i 1000 eruo
Salve, vorrei acquistare un videoproiettore e mi è stato consigliato da un amico, di rivolgermi a questo forum per consigli.
Fornisco i dati che spero siano utili.
La stanza è 5,20m x 5,30m, con pareti opache tinteggiate con una tonalita' prevalentemente arancione, soffitto bianco e pavimento opaco di colore marroncino (mi è stato detto di dire tutto perchè influisce sulle immagini).
Proietterei da una mensola situata alla massima distanza, quindi tra proiettore e telo ci sarebbero sui 5 metri (posso variare da 4.85 a 4.95). Il telo mi è stato donato e a parte le dimensioni, non so molto. Le dimensioni della base su cui proiettare sono 3m.
Prevalentemente la visione è quella abbastanza classica, Sky, Netflix, Prime, ma niente gaming o altro e si tratterebbe di guardare il tutto la sera al buio totale o comunque con le finestre oscurate (di giorno comunque filtrano alcune lame di luce se la giornata è soleggiata). Ho gia' una soundbar che per ora mi ha dato soddisfazioni e pertanto manterrei quella.
Il budget e' appunto tra gli 800 e i 1000 euro e preferirei un modello nuovo e non un usato.
Come risoluzione ho letto che esistono proiettori che raggiungono i 4k per via software, rendendo il costo dei sopracitati inferiore a scapito della qualità ovviamente non 4k nativa.
Ringrazio fin da ora per i consigli!!!!