Visualizzazione Stampabile
-
Denon x3800h + klipsch
Sono in procinto di fare nuovo ht per salotto (20 mq anche se non completamente chiuso in quanto vicino c'è la cucina aperta e poi il corridoio). Ero orientato su un denond x2800h + un kit tipo taufel ultima 40, ma poi....ho trovato un denon x3800h usato a buon prezzo e mi sono detto..non ci posso mettere vicino delle taufel. Ho visto che in molti montano queste klipsch. Ma mi chiedevo, quali...??? Sul sito ci sono 400 modelli diversi, mi ci perdo. Comunque compatibilmente con quanto mi consigliereste preferirei:
1. Frontali a torre (dimensioni permettendo perchè la stanza non è lunghissima e non vorrei rubassero troppo spazio considerando che poi dovrebbero avere comunque una certa distanza dal muro posteriore)
2. Vorrei un audio equilibrato, non mi interessa il sub che mi tira giù casa o che già al 33% del volume mi fa bussare dal vicino. Basta che suoni bene e sia chiaro anche a volume medio/basso.
3. Uso principale, film e giochi ps5. Musica anche ma non come priorità
4. Mi piace l'audio multicanale per film e giochi quindi come obiettivo direi un 5.1
Cosa mi consigliate
Really appreciate!
-
Una idea di Budget per l'intero sistema?
-
2000 € circa, ma direi se poi non rientra tutto, di aggiungere le parti meno necessarie successivamente.
Pensavo ad un qualcosa di dolby atmos ready. Magari inizialmente frontali + centrale + sub se ce la facciamo, e magari step 2 i satelliti posteriori e step 3 gli atmos frontali, oppure subito sub e frontali, e successivamente centrale e posteriori...sono aperto a consigli.
-
Il Sistema Klipsch Reference potrebbe essere una buona scelta-
E' in offerta su Amazon.de.
https://www.amazon.de/Klipsch-Refere...=AG5TTIW2UXAJW
-
ho trovato anche questo che secondo me ha un centrale migliore.
Certo manca atmos, ma quello si può sempre aggiungere in futuro se occorre. Che ne pensi?
-
No, guarda il centrale del secondo link è più piccolo e meno performante.
-
in realtà no, come suggerisce anche il nome e come anche dal sito ufficiale klipsch, quello riportato dal tuo link è il R-30C mentre quello che riporto io è il R-50C, che anche se dalla foto sembra più piccolo in realtà ha pari potenza ma una migliore risposta in frequenza (forse il primo, ossia quello del link che hai postato tu ha 4 woofer ma forse più piccoli o semplicemente due di questi sono passivi).
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
No, guarda il centrale del secondo link è più piccolo e meno performante.
in realtà no, come suggerisce anche il nome e come anche dal sito ufficiale klipsch, quello riportato dal tuo link è il R-30C mentre quello che riporto io è il R-50C, che anche se dalla foto sembra più piccolo in realtà ha pari potenza ma una migliore risposta in frequenza (forse il primo, ossia quello del link che hai postato tu ha 4 woofer ma forse più piccoli o semplicemente due di questi sono passivi).
-
Se sei convito… costa anche meno
-
Ti riferisci al costo complessivo del kit? Credo che quello postato da te costi di più perché ha i frontali che hanno anche i driver superiori per l'atmos, ma per il resto sono gli stessi identici. Invece il centrale dell'altro kit che costa meno, di perse costa di più in quanto più performante in risposta in frequenza.
-
R50C 90-21000 Hz +/- 3 dB
R30C 78-21000 Hz +/- 3 dB
in basso scende di più il 30 C i numeri sono ricavati dalle specifiche.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
R50C
90-21000 Hz +/- 3 dB
R30C
78-21000 Hz +/- 3 dB
in basso scende di più il 30 C i numeri sono ricavati dalle specifiche.
hai ragione...mi sono fatto ingannare dei numeri...effettivamente per le frequenze basse lower is better. Però leggevo da qualche parte che il 50c dovrebbe essere migliore perché ha dei coni più ampi ed è da preferire il 30c solo se non si ha abbastanza spazio sotto al tv essendo quest'ultimo più sottile..ma non saprei...anche i numeri suggeriscono diversamente...perché la casa dovrebbe numerare con un numero più alto qualcosa che è peggiore di quello col numero più basso? :confused::rolleyes:
-
Sulla numerazione non so risponderti, sul fatto che 4 woofers da 3,5” scendano più di 2 da 5,25” basta valutare le aree .
Non credo ci sia una enorme differenza tra i due centrali ma se ci dovesse essere meglio il 30C
-
Come detto da elle il 30c è più performante...oltre al numero di drivers è anche reflex, quindi scenderà sicuramente di più e con meno distorsione.
-
cerca un audio equilibrato, scarta Klipsch subito