RITENETE CON LA VOSTRA ESPERIENZA, SUPERIORE UN RETRO A TECNOLOGIA DLP RISPETTO AD UN PLASMA, CONSIDERANDO TOTTE LE SORGENTI COLLEGABILI DVD, SAT , DIGITALE TERRESTRE
ECC?
Visualizzazione Stampabile
RITENETE CON LA VOSTRA ESPERIENZA, SUPERIORE UN RETRO A TECNOLOGIA DLP RISPETTO AD UN PLASMA, CONSIDERANDO TOTTE LE SORGENTI COLLEGABILI DVD, SAT , DIGITALE TERRESTRE
ECC?
Come qualità d'immagine, i retro DLP sono quelli che mi hanno impressionato di più. In particolare, il senso di profondità d'immagine. Purtroppo anche loro non sono perfetti (ventole di raffreddamento più o meno rumorose, costo della lampada/durata, effetto Rainbow che alcuni possono notare mentre altri no). Indubbiamente molto interessanti, se utilizzati come home theater per vedere film in 720p. C'è però da dire che in Italia sono disponibili davvero pochi modelli, ed il prezzo non è così alettante. In US la situazione è esattamente il contrario: prezzo alettante, e molti modelli - stanno uscendo i DLP 1080p.
Se usati principalmente per vedere trasmissioni televisive in salotto, probabilmente è preferibile andare su un plasma.
VISTI I PREZZI DEI PLASMA AD ALTA DEFINIZIONE, LEGGENDO ALCUNE RIVISTE DEL SETTORE, MI SEMBRAVA CHE ANDANDO SU DIMENSIONI DI CIRCA 50 POLLICI, I RETRO DLP FOSSERO ASSAI CONVENIENTI.
IO SONO MOLTO ATTRATTO DAI TOSHIBA DA 46 E 52 POLICI, CHE SU ALCUNI SITI INTERNET SI TROVANO A CIRCA 2000 EURO E SONO PREDISPOSTI PER L'ALTA DEFINIZIONE.
Puoi indicare esattamente modelli e prezzi? I DLP non sono tutti uguali, esistono almeno 4 chipset DLP diversi (a parte i full HD) sui quali costruirci sopra un retro (ovviamente le performance sono diverse).
IL MODELLO CHE HO IN MENTE DI COMPRARE E' IL TOSHIBA
MOD. DLP46WM48P VISTO SUI SITI COMMERCIALI WWW.PIXMANIA.COM E SU EPRICE.IT A CIRCA 2000 EURO.
SU PIXMANIA AVEVANO ANCHE IL MODELLO CON LE STESSE CARATTERISTICHE DA 52 POLLICI ORA ESAURITO, A CIRCA 2200 EURO CON UN RAPPORTO QUALITA' POLLICE SECONDO ME
VERAMENTE IMBATTIBILE.
L'UNICO PROBLEMA E' CHE QUESTI APPARECCHI NON SI RIESCONO A VEDERE IN FUNZIONE DA NESSUNA PARTE.
SONO RIUSCITO A VEDERE CON QUESTA TECNOLOGIA UN MODELLO LG DA 44 POLLICI E DEVO DIRE CHE MI ERA PIACIUTO MOLTO.
Il retro DLP di LG che hai visto, sarà stato sicuramente il modello RE-44SZ21RD (http://de.lge.com/prodmodeldetail.do...model=NOTHING#)
Lo avevo visto anch'io, e mi piaceva parecchio (anche esteticamente). Tale modello non ha però un elevata risoluzione (non è un 720p), e da un test approfondito che feci all'epoca, risultò che per vedere bene, era necessario tenere la luminosità (o il contrasto.. adesso non ricordo) al massimo, anche in ambienti poco luminosi, il chè non mi è proprio piaciuto (consumo precoce della lampada). C'è da dire inoltre che era basato sulla 1° serie di chipset DLP, quindi le performance erano quelle che erano a quei tempi. La LG ha sfornato in seguito una quantità enorme di DLP, molto più performanti, basati sui nuovi chipset, ma purtroppo in Italia non li ha mai importati. :(
Quando ho tempo, darò un'occhiata ai modelli Toshiba che hai indicato, e ti farò sapere qualcosa.
Nel confronto con un plasma (a livello di prezzi), tieni presente che esistono dei modelli recenti di Fujitsu-Siemens (performanti - 720p) da 50" (serie MYRICA), che costano in germania 2400 euro (serie 50-1) e 2800 euro (serie 50-2 - che mi è parsa identica alla serie 1, a parte il logo HD Ready). Quindi, se tieni conto della durata media della lampada di un retro DLP (che va sostituita mediamente dopo circa 5000-8000 ore), rispetto alla durata media di un pannello plasma, la convenienza di prezzo di un DLP rispetto ad un plasma di pari dimensioni, al momento non la vedo più (in Italia-Germania).
DA QUANTO HO CAPITO, SI POTREBBE ABBANDONARE L'IDEA DEL RETRO PER UN PLASMA DA 50 POLLICI.
NON HO CAPITO PERO' SE SONO PREDISPOSTI PER L'ALTA DEFINIZIONE QUESTI PLASMA ECONOMICI.
AVETE QUALCHE DATO ATTENDIBILE ANCHE SULLA DURATA E SULL'AFIFIDABILITA', VISTO CHE NELLA POSTA DI ALCUNE RIVISTE HO LETTO DI DIFETTI RICORRENTI SIA SULLA PARTE ELETTRONICA E DI TENDENZA A RIMANERE MACCHIATI (TIPO IMMAGINI FANTASMA)
io sono un felice possessore di un retro dlp samsung46" sp-46l3hx e finora (6mesi) non ho avuto nessun problema!
la visione è ottima!
gli ingressi ottimi!
considerate che un plasma o un lcd da 46 pollici costa molto di + dei 2000 euro che ho pagato!!!!
ciao
Ciao biciomac visto che sono interessato allo stesso modello e lo visto da mediaworld a 25oo eurozzi vorrei sapere come ti trovi e se con materiale in hd merita e se con le consolle fuziona bene.Grazie tante :D
secondo me se lo vedi acceso vicino ad un plasma o lcd ti togli ogni dubbio!
è bello come un televisore crt tradizionale solo che lo schermo è piatto ed è 46"!!
l'unico vero neo è l'angolo di visione verticale!
io lo ho risolto alzando da terra il tvdi 40cm ed ora si vede da dio da tutte le posizioni!
indipendentemente dal tipo di segnale in ingresso la resa è superba!
già con l'antenna terrestre è bello, già con sky si vede molto bene, poi collegando un dvd in hdmi si vede da dio!!!
ho poi provato uno spezzone in HD dal mac connesso con hdmi ed è uno spettacolo!!!!
con la consolle non ho mai provato!
io poi ho avuto **** che si sono sbagliati a farmi il prezzo invece di 2500 lo ho pagato 2000!!!
OTTIMO ACQUISTO!!!!
Passo una info agli interessati ai retro DLP: in Germania (non so in Italia) è disponibile il Sagem Axium mod. HD-D45, un 45" di ultima generazione, basato sul chip HD2+, il quale (chip) risulta essere estremamente performante (a parte i full HD). Tale chip ha caratteristiche superiori al HD3, che è quello utilizzato dal samsung sp-46l3hx. In Germania il prezzo più basso del Sagem HD-D45 è di circa 1900-2000 euro. Presumo che tempo un paio di mesi, causa il ribasso dei vari Plasma e LCD, anche i DLP caleranno di prezzo.
Info sui sagem: http://shop.hoh.de/index.htm?home_en...t_tv_sagem.htm
(ps. non sono riuscito ad entrare sul sito www.sagem.de - esiste comunque un sagem.com)
CARO BICIOMAC, ANCHE IL SAMSUNG DA 46 POLLICI POTREBBE ESSERE UNA MIA POSSIBILE SCELTA (SU PIXMANIA A 1700 EURO).
HAI AVUTO MICA INFORMAZIONI SUL COSTO DELLA LAMPADA DI
RICAMBIO?
HA CHE DISTANZA MINIMA SI PUO' GUARDARE.
CIAO
In un altro thread (http://www.avmagazine.it/forum/showt...=&pagenumber=1) c'è un utente che sta avendo problemi con Pixmania, e tra l'altro relativamente ad un samsung (LCD) che gli ha rispedito indietro. Mi pare che Pixmania sia locata in Francia.
Riguardo al sagem, ho trovato la pagina sul loro sito:
http://www.sagem.com/index.php?id=28&L=0#
Cliccate sull'immagine, e poi, nella nuova finestra che si aprirà, cliccate sulle immagini a sinistra per accedere alle info complete. NB. in basso ci sono poi i link alle varie sezioni.. se guardate con attenzione, troverete tutto.
UPDATE: ho trovato la pagina della sezione "supporto", dalla quale è possibile scaricare anche il manuale in italiano (quindi lo importano sicuramente anche in Italia):
http://www.sagem.com/support/site/mo...=3&produit=306
bye,
mau
per biciomac ho visto su pixmania che ce anche il modello sp46l6hx che pero non prevede la dvi che tu sappia potrò collegare il mio processore video in dvi all'hdmi tramite adattatore? credo che la differenza tra il tuo e il 6hx non siano enormi o mi sbaglio?Ciaooooooooooo e grazie:D
Mi sono documentato (con un po' di difficoltà!) sul Toshiba in questione, e ho scoperto (sul sito francese) che utilizza lo stesso chip DLP del SAGEM HD-D45, cioè HD2+, quindi sicuramente è un TV performante anche quello.Citazione:
BiagioRandagio ha scritto:
IL MODELLO CHE HO IN MENTE DI COMPRARE E' IL TOSHIBA
MOD. DLP46WM48P
NB. tanto per cambiare, certi parametri tecnici sono diversi sul sito di Toshiba Italia rispetto a Toshiba Francia, ma ormai pare che sia normale :rolleyes: