Visualizzazione Stampabile
-
[BD-4K] Terminator
La buona notizia è che la traccia italiana che aveva problemi, passerà da DTS 5.1 a 𝗗𝗧𝗦-𝗛𝗗 𝗠𝗔 𝟱.𝟭
Per il video non ho notizie, da una parte c'è Warner che solitamente fa un ottimo lavoro, dall'altra c'è Cameron a cui piacciono i musei delle cere (perdonatemi l'ironia)
Per ora l'uscita è in steelbook.
https://m.media-amazon.com/images/I/...VL._SX522_.jpg
-
Sarà una buona notizia se non useranno lo steso core DTS fallato per il nuovo DTS HD MA :asd::asd:
-
Eh sì infatti, fino a che non lo si ascolta non si può sapere, però il fatto che i diritti siano passati da MGM a Warner e questo upgrade di codifica fanno sperare che sia stato fatto un lavoro "da zero" rispetto all'analogico.
-
Qual era il problema della traccia precedente, a parte l'orribile mix che ci portiamo dietro dalla prima edizione DVD MGM? Quanto vorrei il mix mono originale con i suoni originali del film prima che a Cameron venisse la pensata di sostituirli...
-
Ordinato qualche settimana fa, sarà la terza o quarta edizione di Terminator che porto a casa, ogni volta non riesco a resistere
-
Cambia avatar, così forse ti passa la compulsione di acquistare i film della saga :bounce::bounce::eyebrows::eyebrows:
-
L'audio italiano sul blu-ray era osceno... non tanto per la codifica, era proprio la traccia tremenda, inscatolata e ovattata, roba che manco su film più vecchi si sente, a momenti.
Speriamo siano riusciti a dargli una sistemata.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Slask
L'audio italiano sul blu-ray era osceno... non tanto per la codifica, era proprio la traccia tremenda, inscatolata e ovattata, roba che manco su film più vecchi si sente, a momenti.
Speriamo siano riusciti a dargli una sistemata.
Il problema è la qualità di registrazione del doppiaggio, fatto con due soldi essendo un film di serie B. La sistemata gliel'hanno data ai tempi del DVD tagliando e cucendo e lasciando un bel po' di buchi audio, o rimettono la traccia originale in stereo (o addirittura in mono) o è meglio lasciar perdere perché saprebbero fare anche di peggio.
-
Per ora non si fa menzione di traccia italiana stereo sul disco in arrivo... speriamo bene.
Temo che questo diventerà uno di quei film da riguardare in inglese, come già ad esempio faccio con La Notte dei Morti Viventi (altra traccia italiana inascoltabile).
-
Sarebbe un sogno se fosse l'originale traccia mono italiana, con i suoni originali. L'ultima volta che l'ho sentita era in una VHS by cecchi gori che purtroppo non ho più.
-
La traccia originale italiana esiste appunto solo in vhs. Nessuna edizione dvd ha mai avuto tale traccia purtroppo (seppur il vecchio cofanetto cg ne menzioni la presenza, ahimè errata per chi conosce il film a memoria).
Idem la traccia inglese, quella originale è reperibile (vado a memoria) solo su laserisc estero.
Al solito, filologicamente , questo è un'altro di quei film che non avrà mai un trattamento rispettoso del contesto in cui è nato.
Cameron ha sempre criticato l'audio del primo film su terminator dato che aveva puntato tutto il budget sugli effetti visivi, successivamente grazie alla tecnologia ha fatto un pochino come voleva lui e lo sta ampiamente dimostrando pure per la parte visiva delle sue ultime uscite in uhd.
Ahimè và così.
-
usciti i primi screen, come immaginabile ennesimo filtraggio cameronIAno:
https://slow.pics/c/Xc9upJS2?image-fit=contain
alla larga!!
-
Ci si lamenta tanto di Lucas....
...ma Cameron sta sistematicamente distruggendo tutto il suo catalogo.
Mi sa che tocca disdire il preordine, e tenersi il blu-ray, come ho dovuto fare per Aliens. Gli unici 4K che comprerò, quando saranno in promo, sono The Abyss e True Lies, giusto perché peggio dei dvd non poteva fare!
-
Ma non ci sono screenshot migliori? Sono tutti frame in movimento e se dovessi basarmi su questi, il risultato è molto meno peggio del previsto, specialmente rispetto a Terminator 2.