Connessioni Ps5 slim, Tv Tcl C805 e amplificatore
Salve a tutti, ho alcune domande riguardo le connessioni da poter effettuare tra la PS5 Slim, l'home theatre e la Tv 4k. L’amplificatore ht è un Pioneer HTP-072 (Vsx-324) e la tv è un TCL C805, 55”. Ho collegato la PS5 direttamente alla tv con il cavo originale fornito nella scatola, in una delle varie uscite presenti e precisamente nella numero 2 (Hdmi 2 - 4K@120Hz) Fin qui tutto ok, ho tutte le opzioni attive, Vrr, Allm, Hdr etc etc. e i giochi sono un vero spettacolo..il suono ovviamente esce dalle casse della tv. Vorrei collegare l'ampli alla Ps5 e sicuramente ho problemi di incompatibilità tra i due. Il kit Pioneer sopracitato è abbastanza vecchiotto e probabilmente ha le porte Hdmi 2.0 ma non lo so con certezza, ma dato lo uso perfettamente per i bluray non vorrei almeno per ora cestinarlo. La prima prova che ho fatto è collegare la Ps5 all'ampli nella porta hdmi “Game” e con un altro cavo hdmi di buona marca che supporta tutti i standard, ho collegato l'ampli dalla presa “Out” alla tv nella porta Hdmi 2- 4K@120Hz. Funziona tutto, l'audio esce tranquillamente dall'ampli ma la risoluzione video video sulla tv è limitata a 1080x1920 ….Quindi sicuramente l'ampli ha delle limitazioni legate all' ”anzianità”... L'altro tentativo è, come spesso leggevo in rete, è di collegare la Ps5 direttamente alla tv, e poi collegare l'ampli tramite la porta Arc della tv. (la mia tv ha una porta Hdmi 4 - 4K@60Hz eARC/ARC). Quindi ho cosi collegato il cavo, sempre certificato 8K con tutti i standard, alla porta “Game” dell'ampli. Poi nelle impostazioni della tv ho impostato l'uscita audio su “Arc” e nella Ps5 ho impostato l'uscita audio su “Amplificatore...”risultatovedo correttamente le immagini ma nessun suono...e addirittura premendo il selettore dei vari ingressi sull'ampli, se scelgo “Game” non ci va proprio, rimane su “Sat/Cbl”. Ho provato anche a modificare sull'ampli le impostazioni Amp o Thru ma non cambia nulla. Avete qualche consiglio ? Grazie a tutti.