Aiuto per acquisto primo multicanale!
Buonasera al forum, in passato mi è tornato molto utile per la scelta di tv e proiettore, oggi sono in cerca di qualche buon consiglio per l'acquisto del primo impiant-ino multicanale.
Al momento sto arrangiando con un setup salvagente di un amico, un Creative Inspire gd580, che come potete immaginare ha una tecnologia un po basica diciamo cosi, tipo il volume si può controllare solo con il suo telecomando, e non si può espandere oltre il 5.1.
Attualmente ho un TV LG Oled C11 del 2021, con il quale mi trovo benissimo. Mi diedero in omaggio una soundbar lg ma la qualità era veramente bassa, ragion per cui ho tamponato con questo creative. Ma vorrei cambiarlo.
Vorrei dunque puntare su un buon 5.1, possibilmente aggiungendo due casse sul soffitto (ho delle travi in legno) per avere anche l'audio che viene dall'alto (visto un setup demo all'ikea, l'audio dall'alto è veramente figo!!)
Naturalmente so che nel mondo dell'audio è un attimo che ci lasci l'anima.... ma non voglio assolutamente entrare in quel tunnel, primo perchè secondo me sarebbe totalmente inutile, secondo perchè pur volendo non potrei (ma tanto non voglio).
Vorrei un prodotto dall'ottimo rapporto qualità/prestazioni/prezzo.
Non disdegno affatto soluzioni con soundbar, purchè valide, nè mi serve chissà che potenza astronomica che poi non userei mai.
L'ambiente è di circa 50mq, ma la zona dove ho tv e postazione gaming sarà circa la metà.
Verso cosa orientarmi? Soundbar con basso più casse wifi o soluzioni classica con amplificatore?
Spero in qualche buon consiglio senza dover aprire mutui.
Grazie