Ri-presentazione e consiglio su tipologia di TV
Ciao a tutti, mi iscrivo nuovamente a questo forum dopo cira 12 anni e piu' quando chiedevo aiuto sull'acquisto della mia prima TV che fu il glorioso Panasonic G15. Plasma attualmente ancora in uso che ha regalto negli anni tante soddisfazioni.
Per inquadrare ulteriormente il periodo stiamo parlando dell'epoca in cui si diceva addio ai Pioneer e gli appassionati cercavano ancora il mitico Kuro da acquistare. Modello che tra l'altro avevo trovato, da espozione, ma non mi sentii di prendere e continuai quindi la ricerca del Pana.
Detto questo, mi ritrovo ora alla ricerca di un altra TV. La tecnologia e' cambiata ed anche quello di cui ho bisogno attualmente.
Allora, ho il divano piazzato a circa 2metri di dove verra' posizionato il pannello aggiunggiamo un altro 30 cm con la seduta. Siccome ho un divano molto grande ho bisogno di un pannello che offra un angolo di visione abbastanza ampio.
Guarderei la TV prevalmentente di sera ma spesso anche a ora di pranzo anche se per poco tempo. La stanza e' molto molto illuminata.
L'uso che ne faro' sara' molto limitato, cartoni animati la bambina (in mirroring con cell o laptop) qualche film e Netflix la sera. No gaming. No sport.
Siccome sara' un periodo di transizione c e durera' qualche anno vorrei una TV che sia godibile per tutto mil periodo finche' non sar' nella condizione di fare poi qualcosa di serio.
Non cerco il top di gamma perche' non lo sfrutterei e sarebbe sprecato. Diciamo come budget vorrei stare sotto i mille euro.
Un ulteriore dettaglio vivo in Cina, quindi sapendo che negl'ultiumi anni i brand cinesi hanno fatto passi da gigante se c'e' qualcosa di valido sono sicuro di trovarlo ad un prezzo migliore qui. Quindi varrebbe la pena dare un occhio. Ad esempio ho visto che Xiaomi ha un miniled ad un buon prezzo.
Alla luce questo avete qualche modello da consigliarmi?a che tecnologia devo guardare? tipi di pannello?
Grazie in anticipo!