Visualizzazione Stampabile
-
Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/4K/1927/index.html
Le due serie si posizionano al vertice della gamma Panasonic 2024 e offrono lo stesso processore d'immagine, rinnovato e potenziato e ora con Dolby Vision IQ Precision Detail, attivabile con VRR a 144 Hz.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
NZ2000 non gli piaceva? :D:D
-
Quando è previsto il seppuku collettivo dei fanoby Panasonic?
:sofico:
-
Macché, vedrai come a breve leggerai che il Fire TV OS è il top del top. Scherzi a parte, m'incuriosisce sapere se, in questo caso, il sistema Fire TV viene usato solo come facciata e per lo store o se sfrutterà in toto le api Amazon. In quest'ultimo caso, spero che Disney+ e altri, finalmente, adeguino le loro app all'auto frame rate sync. Immagino che Panasonic abbia affrontato questa questione.
Citazione:
Originariamente scritto da
bradipolpo
NZ2000 non gli piaceva? :D:D
Leggendo la nuova sigla Z95A, ho subito pensato allo ZT60 (che è stato il canto del cigno della tecnologia plasma secondo Panasonic) e ho immaginato la stessa sorte per l'OLED Panasonic, poi il 95 mi ha fatto pensare che avessero adottato i pannelli QD-OLED e stavo già mettendo da parte i soldi, infine la A ha diradato i pensieri iniziali negativi (quelli di morte e fine produzione) e leggendo l'articolo ho smesso di risparmiare: pannellio WRGB e niente MLA sui 77".
-
Citazione:
Anger.Miki
Macché, vedrai come a breve leggerai che il Fire TV OS è il top del top.
Fire TV OS è bastato su andorid OS ,ci dovrebbe essere molte meno limitazioni a usare SDK proprietari del soc, funzioni del kernel ecc..
Non sei limitato come su android TV che google rilasci un API per una determinata funziona.
Citazione:
Anger.Miki
In quest'ultimo caso, spero che Disney+ e altri, finalmente, adeguino le loro app all'auto frame rate sync.
prime e netflix già lo sono ,ma sulle TV non si usa frame rate matching.
Sulle TV di solito si usa il frame rate fruttando il panello a 100-120hz: 50->100hz, 24*5->120hz, 23,976*5->118hz ecc..
-
Tralasciando il discorso su come un pannello adegui la propria frequenza a quella dei fotogrammi del contenuto che sta mostrando, quindi tu punti sulla mia prima opzione, ossia che fire TV sarà solo di facciata più le app.
-
Se davvero si compra un TV da 2/3000€ in base all'OS installato, stiamo messi davvero male....
-
Citazione:
Anger.Miki
Tralasciando il discorso su come un pannello adegui la propria frequenza a quella dei fotogrammi del contenuto che sta mostrando,
non è il panello è il framework .
android ha api Frame rate
https://developer.android.com/media/...g%20a%20second.
fire os non sò c'è solo questa per appunto HDMI
https://developer.amazon.com/docs/fi...hdmimodeswitch
Citazione:
Anger.Miki
Tralasciando il discorso su come un pannello adegui la propria frequenza a quella dei fotogrammi del contenuto che sta mostrando
non credo che si siano "due" OS o sistemi.
non c'è un immagine del framework del Pentonic 1000, quindi vedi questa di un altro soc https://images.anandtech.com/doci/12195/hiapi.png
Le app possono usare il framework di android oppure quello proprietario del soc o quello diretto di linux.
Su android tv sei limitato a solo quello di android.
Un pò quello che succede sui vari player android Zidoo/Dune/himedia, hanno funzionalità in più perchè fruttano il framework del soc rispetto
Poi senza avere documentazione/SDK e difficile dirlo.
Citazione:
bradipolpo
Se davvero si compra un TV da 2/3000€ in base all'OS installato, stiamo messi davvero male....
come ha dimostrato dal test alla ceca HDTVTEST solo nel ~5-10% dei casi c'è un preferenza tra un OLED e un altro.
Quindi se non OS e le altre funzionalità ecc.. in base a cosa bisognerebbe comprare?
-
Citazione:
Anger.Miki
leggendo l'articolo ho smesso di risparmiare: pannellio WRGB e niente MLA sui 77".
Ciao Miki, anche io sono rimasto molto male della non adozione di pannelli mla sui 77 per il secondo anno, però penso che se avessero voluto fare il canto del cigno non avrebbero speso (immagino) discrete risorse per spostare la propria piattaforma su fire tv, invece il cambio denominazione forse serve proprio per far capire che c’è un cambio importante che NZ non avrebbe fatto percepire magari…
Parimenti sono dispiaciuto che non sembra proprio abbiano intenzione di valutare neanche i QD-OLED quindi mi sa che resto nel mio limbo ancora un po’..
-
Citazione:
ovimax
come ha dimostrato dal test alla ceca HDTVTEST solo nel ~5-10% dei casi c'è un preferenza tra un OLED e un altro.
Quindi se non OS e le altre funzionalità ecc.. in base a cosa bisognerebbe comprare?
A me dell'OS non frega assolutamente nulla, visto che per me il televisore deve fare il TV, non compro uno smartphone da 70"..... ;)
Per quanto mi riguarda, potrebebro tranquillamente eliminare tutta la parte "smart"
-
Finalmente una svecchiata al sistema operativo che era un passo indietro almeno, rispetto alla concorrenza.
Prossima mossa furba: comprare i pannelli da Samsung
-
Per quanto vende oramai Panasonic non le conviene prendere i pannelli da Samsung visto che essendo diversi da quelli LG dovrebbe riprogettare tutta l'elettronica, spesa non indifferente. Poi probabilmente ha accordi commerciali con LG.
-
Citazione:
bradipolpo
Per quanto mi riguarda, potrebebro tranquillamente eliminare tutta la parte "smart"
Nessun dispositivo esterno sarà MAI ottimizzato come SW progettato internamente.
E' la base del informatica e della programmazione, prima di fare integralisti aprite un manuale e scrivetele due righe di codice... poi ne riparliamo.
-
E invece secondo me sarebbe una mossa che potrebbe farla svoltare: due sole serie, senza fronzoli e menate audio inutili che alzano solo il prezzo del TV. Una con pannello WRGB e una con pannello QD-OLED a prezzi umani. Magari con un design un po' più moderno. Io non ci penserei neanche un secondo a comprarne uno.
-
Ci ho pensato tante volte anche io, ma secondo me grazie ai fronzoli marginano di più…