aiuto per lettore file video/audio: NAS? cloud? altro?
ciao a tutti.
al momento io ho impianto stereo Cambridge Audio formato da Amplificatore con Dac e CD Player con solo meccanica. Lo stereo ha due diffusori ed è anche collegato al televisore.
Ho google Chromecast, sia Audio che Video: per cui sul cellulare accendo TuneIn Radio e la trasmetto al Chromecast Audio. Oppure un film su Raiplay o Amazon Prime lo trasmetto al Chromecast Video per vederlo al tv.
Per quanto riguarda invece i file che ho sul pc: devo collegare il pc al televisore via HDMI per poter vedere i video. Ed è un po' una rottura. I file audio presenti sul pc invece non li ascolto mai proprio per evitare noie.
Siccome sto cambiando casa e devo anche comprare nuovo televisore, vorrei capire come implementare delle soluzioni che mi possano aiutare. In sostanza:
1- ascolto radio: mi consigliate di comprare una radio da collegare allo stereo attuale? o un multilettore digitale (tipo il Cambridge CXN v2) che da quanto ho capito ha anche le radio?
2- gestione file attualmente presenti sul pc: mi piacerebbe poter accedere alla mia libreria di file audio/video senza dover ogni volta collegare il pc al televisore. Cosa mi consigliate? un NAS domestico? e questo sarebbe accessibile dalla tv per i video? e per i file audio? oppure mi consigliate di mettere tutto sul cloud (amici mi dicono che hanno tutto su OneNote o Dropbox.
Come capite parto da zero in termini di competenze, per cui qualunque suggerimento è ben accetto
grazie in anticipo