consiglio 65 pollici, budget €2mila: varie domande
ciao a tutti
acquisto nuovo televisore, ho fatto un paio di giri in negozi e mi dicono che la migliore tecnologia è Oled della LG.
In effetti vedendo il loro video registrato per le dimostrazioni l'effetto è splendido, ma guardando la tv "normale" in realtà i colori mi sono sembrati un po' falsati/innaturali.
Inoltre, mi chiedo se ha senso scegliere un LG o Samsung anzichè una marca più tradizionale (philips, panasonic, sony).
Ho letto un po' sul web, e credo che alla fine (per un 65 pollici) mi dovrei orientare tra LG, Sony o Panasonic.
Utilizzo è film, cartoni animati (nuovi e no), televisione. I film sono da Amazon Prime, Sky, Netflix, RaiPlay. E molti scaricati quando ero adolescente.
Se replico il set-up attuale, l'audio del tv arriva unicamente da stereo (cambridge audio e casse Focal).
budget è 2mila euro e sarà montato su staffa a parete.
Le domande per voi esperti sono queste:
1- per esperienza di una vita, Sony è notoriamente sovraprezzata. Ha senso guardare Sony, oppure a parità di prezzo il prodotto è di fascia inferiore?
2- ha senso concentrarmi solamente su LG, Panasonic e Sony, o dovrei includere anche Samsung, Philips, e magari altro? (ad esempio ho letto ottime recensioni di questa nuova marca TLC)
3- io avrei intenzione di fare estensione garanzia, e (contrariamente al mio solito) per avere inclusa installazione sarei anche propenso a fare acquisto in negozio anzichè online (a meno che non mi diciate che anche online è possibile fare estensione garanzia e richiedere l'installazione). Quali sono le marche più affidabili, sia in termini di qualità che in termini di servizio assistenza? Non sono un nerd, vorrei una cosa che mi duri per un bel po' di anni senza problemi, anche considerando che le mie esigenze non si stravolgeranno. So che ci vuole molta fortuna e che il difetto del singolo prodotto può sempre capitare, ma la statistica serve per orientarsi.
4- Non ho fretta di comprare prima di natale. Aspettare gennaio 2024 porterà secondo voi prezzi più bassi?
5- come comparatore prezzi uso Idealo e Trovaprezzi. Consigliate altro?
6- staffa muro: mi piacerebbe che fosse quanto più fessibile possibile, permettendo di modificare magari anche l'altezza. Quale modello potete consigliare?
7- alla luce di tutto questo, quale marca/modello mi consigliereste?
grazie mille in anticipo