Tv Arc 2017 con soundbar dolby Atmos e truehd
Ho una TV 4k Samsung con solo dolby Digital ed ingresso ARC ed ho comprato la soundbar Samsung q990c https://www.samsung.com/it/audio-dev...990c-zf/#specs
Allora avendo questa soundbar vorrei sfruttare il dolby Atmos o true hd ma la TV ha solo ARC e dolby digital, quindi non posso , la soundbar ha 3 HDMI ingressi su cui uno ARC/eARC che a sua volta sono collegati tv e soundbar, in questi tre ingressi HDMI ci ho collegato la firestick 4k max e magicamente su Netflix ti esce dolby Atmos e anche se clicco nel telecomando informazioni , ma il suono fa ****** non sento gli effetti dolby Atmos, forse perché è dovuto alla connessione sorgente che e sempre ARC �� , quindi cosa dovrei comprare per sfruttare true hd e dolby Atmos? Secondo me un TV tipo s95c 55 pollici che ha eARC così il segnale sorgente e piu forte e supporta più bitrate ,e poi l ha collego all eARC della soundbar, ma il problema della TV e di tutte e che trasmettono il codec dolby Digital plus con il dolby Atmos quindi non il true hd , quindi il true hd me lo posso dimenticare, se non compro un lettore Blue Ray o Xbox x a quanto pare �� , poi mi chiedo i sintoampli visto che trasformano il segnale da 1080p a 4k riescono anche a fare passare un dolby Digital a true hd , penso di no quindi e anche inutile il sintoampli,quindi cosa consigliate , prima tv earc e dopo lettore bluray o Xbox x ?