Chiedo consiglio: Musica CD e HT tutto in uno
Ho provato a cercare nei vecchi thread ma a dire il vero ho dificolta' a trovare info sulla seguente questione (non so nemmeno bene che parole chiave inserire...):
Ho piu' o meno sistemato la sezione video del mio impianto HT che al momento e' costituito da un HTPC che pilota in DVI un proiettore LCD Hitachi TX100.
Adesso vorrei provare ad occuparmi della sezione audio, premettendo che non sono un audiofilo e che il mio unico interesse e' spendere con un minimo di oculatezza i pochi soldi a budget.
Il segnale audio per la sezione HT sarebbe prelevato dall'uscita ottica dell'HTPC.
Mi stavo orientando verso una di quelle soluzione all in one perche' avrei in questo modo a disposizione un lettore DVD di backup (con l'HTPC bisogna sempre essere pronti al peggio), l'amplificazione multicanale e un lettore di CD/Radio Tuner col quale ascolatare la musica.
E' proprio sulla onesta qualita' della riproduzione audio che vorrei basare la mia scelta perche' l'utilizzo sarebbe solo per il 50% HT e per il restante 50% ascolto di musica da normale CD.
Per dare un'idea del tipo di prodotto che mi interessa inserisco questo link:
http://www.denon.co.uk/site/frames_m...detail&Pid=179
Insomma, secondo voi esperti, senza pretendere di raggiungere livelli di esoterismo, per una spesa tra i 500 e i 1000 euro c'e' modo di portarsi a casa un prodotto "HOME CINEMA in a BOX" che possa sostituire il vecchio "compattino stereo" e servire anche da impianto audio per vedere i film?
Grazie per l'attenzione,
TheUltimatePippo
Re: Chiedo consiglio: Musica CD e HT tutto in uno
Citazione:
theultimatepippo ha scritto:
...
E' proprio sulla onesta qualita' della riproduzione audio che vorrei basare la mia scelta perche' l'utilizzo sarebbe solo per il 50% HT e per il restante 50% ascolto di musica da normale CD.
Per dare un'idea del tipo di prodotto che mi interessa inserisco questo link:
http://www.denon.co.uk/site/frames_m...detail&Pid=179
...
se tu avessi detto 100% HT, l'All-in-one potrebbe essere anche una scelta fattibile (con tutte le limitazioni del caso). per il 50% musica, proprio no!
tieni conto che per lo stereo hai quantomeno bisogno di casse frontali decenti e full-range, cosa che gli impianti di cui parli non hanno mai.
allora, per sentire i bassi dovresti tagliarli sulle frontali e indirizzarli in qualche modo sul sub... non e' esattamente la stessa cosa.
volendo risparmiare, e andando sul 50% musica personalmente potrei infischiarmene delle decodifiche multicanale e preferirei un classico integrato stereo con due casse frontali degne di questo nome. il multicanale lo sentirei in stereo ma perlomeno i CD suonerebbero decentemente.
ciao
Gianni