Consiglio sostituzione/cambio tv
Ho attualmente un tcl c73 da 65", pagato a fine Gennaio 674euro, con cui mi trovavo bene fino ad una settimana fa, quando sullo schermo è comparso un'alone luminoso di 1cm circa nello schermo, poco più in basso alla sinistra del centro dello schermo. Si nota principalmente sul bianco e sui toni più chiari, l'ho notato scrollando una pagina web. Nella visione di un film non si nota, così come nei videogiochi, ma se si vede ad esempio una partita di calcio o si gioca a Fifa si percepisce e distrae. Secondo me è un problema alla lente sul led che fra tempo di utilizzo e caldo estenuante dell'ultimo periodo si sta scollando.
A questo ho 2 possibilità:
1 sostituirlo con un medesimo modello,avere ancora 1anno e 4 mesi di garanzia, ma la paura che tale difetto si possa presentare nuovamente, magari a garanzia scaduta.
2 farmelo rimborsare ed eventualmente prendere qualcos'altro aggiungendo qualcosa.
Guardando in giro avrei ponderato di scendere a 55", aggiungere un 250-300 euro e passare ad un OLED. La scelta ricadrebbe in particolare sul B2 LG o sul Panasonic lz980 da 55", trovati entrambi fra i 950 ed i 1000 euro. Tuttavia tale tecnologia mi lascia perplesso a causa del burn in, poiché il televisore sarebbe utilizzato principalmente per visione film e videogiochi, ma anche per uso con PC.
Aspetto i vostri pareri sulla questione