Configurazione 3.1 componenti sbagliati ?
Ciao, ho il dubbio tremendo di aver sbagliato i componenti dell'impianto.
Non riesco a fare un settaggio decente .
Prima avevo un onkyo tx 646 due diffusori indiana line nota 250 e il loro canale centrale, dopo aver cambiato la tv ho avuto la bella pensata di vendere tutto e prendere quello che scrivo sotto:
- Sintoampli onkio trx6100
- diffusori B&W 606 s2
- diffusore centrale quad s-c
- il sub Jamo 210 gia lo avevo
bene, l'impianto suona a volume basso, per avere un'audio decente devo arrivare almeno tra 48 e 52 di volume, il massimo è 100.
Poi il sub che dovrebbe andare andare in automatico non si accende, cioè lo fa se faccio la cofigurazione con il microfono dell'ampli, ma se poi modifico i parametri perchè si sente poco tutto non parte.
Tanto per capire ma con il 3.1 che tipologia di ascolto va selezionata sull'ampli? intendo thx, dolby surround ecc. non ci sto capendo piu niente.
La distanza di ascolto , il divano sta a 3 metri e mezzo dall'impianto, la stanza è un ambiente quasi unico, metto la foto, sono sull'idea di rivendere tutto e prendere qualcosa di facile facile, però mi rode perchè pensavo di migliorare e invece non è così.
Onkyo dice di usare diffosori Klipsch che hanno ho vistouna sensibilità maggiore delle b&w ma non credo sia la soluzione.
Ripeto prima di cambiare tv e l'impianto non avevo problemi, pensavo di migliorare sonono stato un appassionato di hi fi, ma da anni non sono aggiornato quindi ho sicuramente sbagliato qualcosa.........
Chiedo aiuto :doh:https://ibb.co/CwZpRqV[IMG]https://i.ibb.co/qDfLTzm/IMG-20230804-081333.jpg[/IMG]