Visualizzazione Stampabile
-
Scelta SOUNDBAR - Aiuto
Ciao a tutti,
dopo parecchi mesi incasinati sono di nuovo su questo forum per i vostri consigli.
A seguito di una ristrutturazione andata diversamente da come era stata pensata, ho, a malincuore, deciso di dismetter il mio attuale impianto in firma e passare da una soundbar di buon livello.
Devo sciogliere i seguenti dubbi:
1) vorrei che la soundbar fosse abbinabile al mio attuale SUB e fosse predisposta per gestire eventuali due canali surround in modalità wireless
Se trovassi un soluzione a quanto sopra di buon livello, procederei alla vendita del mio attuale Sinto A/V e dei diffusori che sto utilizzando e procederei all'acquisto di un ampli solo per la gestione delle 2 casse che ho in giardino.
In questo caso la soundbar sarebbe attiva.
Se invece mi orientassi su una soundbar passiva dovrei tenere il mio attuale Sinto AV e verificare la possibilità di acquistare un modulo wifi e delle casse dedicate per la gestione dei due canali surround (Soluzione che vedo più complessa).
Pur essendo conscio del fatto che con una soundbar non otterrò mai lo stesso livello di un impianto 5.1, cosa mi consigliereste?
Quale soundbar? Quale Brand?
P.S. La tv sarà un 65" a muro.
Grazie mille in anticipo per i vostri consigli.
Ciao
Valerio
-
I primi modelli che vengono in mente per l'importanza dei marchi sono
Sonos Arc che però ha il suo sub wireless (ahinoi piuttosto caro),
Sennheiser Ambeo che ha l' uscita sub ma non i satelliti, promette di fare tutto con i suoi 13 (!) amplificatori integrati.
-
Le sonos arc o beam (2 generazione) ma per collegare il tuo sub non só che prodotti possano andar bene . Andrebbe studiato il mercato delle soundbar. Speriamo che facciano una sezione solo per questo prodotto. Perche arriva gente qui che cerca consigli e non sai cosa rispondergli
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pace830sky
I...... Sennheiser Ambeo che ha l' uscita sub ma non i satelliti, promette di fare tutto con i suoi 13 (!) amplificatori integrati.
Grazie Pace...come al solito sul pezzo...Ma dei marchi più blasonati tipo Klipsch, Yamaha, o Bose (ahi ahi ho citato Satana)....non ci sono possibilità di mantere il mio sub e mettere un paio di satelliti wifi?
Aggiungo per Ambro il prezzo mi sembra veramente eccessivo....2500€....
-
La scelta di mantenere il tuo SUB vincolerà non poco nella scelta della soundbar… se devi ridimensionare l’impianto lo farei integralmente alfine di ottenere un nuovo insieme più omogeneo
-
@vale73 è improbabile che una soundbar venduta senza sub non abbia l' uscita per collegarne uno che però almeno per le più economiche va calibrato "a orecchio" perché non c'é microfono per farlo.
-
Ok mi avete convinto…toglierò anche il sub…era una cosa che leggendo i vari siti dei costruttori di soundbar mi si era tristemente palesata davanti gli occhi.
Diciamo che tra sub e sinto 1500€ li porto a casa …
Cosa mi convoliate più o meno intorno a quel
Budget?
-
A proposito di s.b. passive: ne fa Monitor Audio, la SB4 è lunga 1,5mt (per Tv da 70", dicono) ed ha 3 canali a due vie ciascuno.
(vedi)
In rete se ne parla poco - ho l'impressione che le s.b. passive siano state lanciate tempo fa e non abbiano mai sfondato - e temo che in caso di dismissione sia poco commerciabile.
-
Infatti avevi visto anche questa proprio ieri sera…in questo caso potrei tenere il mio sinto ed il sub e mettere un modulo Wi-Fi per gestire gli eventuali surround wireless.
-
Citazione:
vale73
Infatti avevi visto anche questa proprio ieri sera…in questo caso potrei tenere il mio sinto ed il sub e mettere un modulo Wi-Fi per gestire gli eventuali surround wireless.
Molto meglio tenerti sinto e sub e abbinare SB passiva...non paragonabile con solo SB tuttofare...qui si vede come sono gli altoparlanti...https://www.crutchfield.com/S-pNEIwl...udio-SB-4.html
-
Ma una soundbar passiva...simula esclusivamente i 3 canali front, giusto? Se voglio ottenere una elaborazione di un 5.1 o atmos devo andare una soundbar attiva?
Diciamo che visto l'ormai scarso utilizzo che ne farò e visto il fattore moglie che non vuole più vedere grovigli di cavi in giro per i muri o dietro il mobile...con la soundbar passiva non risolverei molto ne questo problema ne quello di avere un simil 5.1....inoltre la dovrei pagare per intero senza poter fare cassa dalle vendite dei miei componenti attuali...non so....
-
Il dilemma è:
Accontertarsi ( poco) dal punto di vista audio o accontentare la moglie?
A te l'ardua scelta...:)
-
Storicamente....la scelta è sempre stata obbligata
-
Valuta la DENON 550 piccola ma suona molto bene e vedi se riesci ad abbinarla al tuo SUB ascoltata da Videosell mi aveva stupito allora era collegata ad un SUB di un altra casa
-
Citazione:
vale73
...soundabr passiva... ...simula esclusivamente i 3 canali front ... .... un 5.1 o atmos devo andare una
Una s.b. passiva come la M.A. citata equivale né più né meno 3 a casse in un solo box a forma allungata; le capacità di decodifica o eventualmente di virtualizzazione restano quelle del 3700H, quindi quelle di un sistema a casse staccate.
Sicuramente soundbar attive con una quantità di altoparlanti e canali (più di 3 tutti dentro la s.b.) diretti verso il soffitto e verso i lati hanno un obiettivo diverso, quello di realizzare una immersione sonora percepita; più che nella modalità di transcodifica dei formati audio differiscono nella modalità di attuazione, che credo non possa non dar luogo ad una scena sonora sì immersiva ma anche abbastanza confusa rispetto ai sistemi a casse staccate.