La verità è che non ci ricordiamo come fossero......
Apro un thread per nostalgia verso un tipo di qualità di immagine che mi spiace non esiste più-...tra 4k hdr cacchi e mazzi ora si è perso veramente il focus, ovvero naturalezza, colori, pastosità e, in generale, nobiltà di immagine.
Sono un grande collezionista di CRT (anche nuovi imballati) e di specifiche marche...tra le quali Loewe. Qui qualche immagine di un mio Planus da 32 pollici chassis Q24 completamente rifatto da me. Tubo Philips blackline made in germany.
Inutile dire che convergenza, purezza e geometrie sono incredibili, ma il colelgamento tramite scheda VGA (avevano la possibilità di essere equipaggiato con la scheda VGA in modo da bypassare completamente la circuiteria 100hz e andare in 60hz a 31khz nativi) è quanto di più incredibile io abbia mai visto nella mia vita...
qui è collegato con varie sorgenti, Switch, xbox series x, firestick e blue ray. Nulla onestamente è paragonabile per quanto mi riguarda, oled incluso...
naturalmente il segnale che aggancia è in SD ovvero 848x480P widescreen, ma dal vivo pare che sia davvero 4k da quanto è pulita l'immagine. Nessuno direbbe che è un CRT in SD....e mi parlano di 8k vabbè...
Ovviamente la sorgente è collegata a uno scaler professionale che prende i lsegnale in 720 o 1080 o qualsiasi esso sia e lo scala dando al loewe un segnale nativo in 848x480 60p.
Che tempi....ah, anno 1999 circa, 24 anni fa......
https://imgur.com/a/YOAEKhw