TCL 43P638 problema dolby vision netflix e prime video
Buongiorno a tutti ho acquistato da poco una tv tcl p638 da 43" ha uno strano difetto che sono riuscito a bypassare in pratica quando passo dal segnale hdmi alla tv l audio non corrisponde con le immagini devo necessariamente spegnere la tv arrestandola (non stadby) poi riaccenderla e questo diciamo è un difetto sopportabile.
Il problema che non riesco a risolvere si presenta con i contenuti dolby vision sia su netflix che su amazon prime video
in pratica se metto una serie il Dolby Vision parte in automatico senza possibilità di escluderlo e la retroilluminazione delle immagini non è sincronizzata ad esempio se l immagine passa da una scena buia ad una scena luminosa la retroilluminazione del pannello aumenta mezzo secondo prima che la scena cambi viceversa da una scena luminosa ad una buia lo schermo si scurisce poco prima di cambiare la scena.
Le ho provatre tutte anche entrando nel menù service ma non ho trovato un modo per disattivare il dolby vision
ovviamente ho fatto molteplici reset ma a quanto pare col dolby vision sono in molti ad avere problemi sia su tcl che su altre marche