Malattia da "upgraddite" - cosa migliorare per primo
Buongiorno a tutti! Grazie anche all'aiuto di molti di voi sul forum, attualmente mi trovo con questo piccolo impianto:
- Sinto: Denon AVRX2700H
- Front: Triangle Borea BR01
- Center: Triangle Borea BRC1
- Sub: SVS SB1000 PRO
- TV: Samsung 55' Q80T
https://i.ibb.co/Ph3zZgg/IMG-6049.jpg
Lascio da parte i surround che, avendo il divano attaccato al muro, mi lasciano ancora grandi dubbi che non affrontiamo ora.
L'impianto da' le sue soddisfazioni nonostante i limiti intriseci della stanza (tutto accatastato in un angolo del salotto e poca "aria" per i diffusori, non uniformità della stanza, vetro a sinistra, sub che ogni tanto può far rimbombare il muro dietro in cartongesso, ecc).
Tuttavia, come penso capiti a tutti noi, sento da un po' la necessità di voler fare un salto di qualità :D (soprattutto per il lato AUDIO). Vorrei eventualmente acquistare qualcosa che potrò tenermi anche se un giorno abbatterò il muro in cartongesso e aumenterò le dimensioni della stanza, oppure se dovessi traslocare.
Il problema è che non so quale possa essere il componente che mi possa permettere il maggior salto di qualità (budget max 2000€):
-Ho pensato al sinto, ma per fare un salto importante penso che sforo almeno i 2000€ (vorrei, in tal caso, avere 11 canali almeno in pre, che in un futuro anche molto lontano vorrei farmi un 7.1.4);
-Forse rifarmi i diffusori, ma ho paura che col Denon attuale (fascia medio-bassa) non sentirei troppa differenza.
-Metto da parte il sub, che per l'ambiente che ho è già piuttosto potente e forse non so neanche propriamente regolare;
-Oppure comprare elementi che possano migliorare l'audio di tutta la sala? (leggo di bass trap, pannelli fonoassorbenti, tende, ecc. ecc.)
-Oppure pagare un tecnico specializzato che venga a calibrarmi propriamente l'impianto per farlo rendere al massimo delle sue capacità? (io sono tutt'altro che esperto, e ho seguito le indicazioni basilari di calibrazione trovate qui sul forum)
Aspetto suggerimenti, se volete anche con modelli specifici che a detta vostra potrebbero farmi fare il salto di qualità.
Buona giornata e grazie! :)