Vorrei ascoltare musica liquida in HD in modo semplice, possibile??
Il mio budget è di 2000+ Euro (elastici) per un apparato di buona/ottima qualità (DAC) che mi faccia ascoltare la mia libreria di 5000+ file Flac, con o senza ampli integrato (stanza dei "giochi" piccolina, non ho bisogno di andare oltre i 40/50 Watt/canale ma che siano "puliti" e di qualità).
Lo streamer di Rete OK, ma non è una mia priorità.
Io desidererei poter ascoltare la mia playlist di 2100 brani in modo semplice, accendo, play e ascolto e soprattutto che mi permetta la riproduzione casuale, attacco la mia Pendrive o meglio un SSD e via.
Senza l'obbligo di usare App del cavolo ove tutte hanno problemi/limiti.. o dover essere sempre collegato in Rete.. ma con un semplicissimo e banalissimo telecomando IR, così dalla poltrona rilassato mi godo la mia musica.
Aggiungo anche la "questione" della regolazione dei toni.. che per i produttori di Hi-Fi sembrano diventati un taboo da eliminare (o rendere complicato usarli) perchè alterano la sorgente della musica.. ma se io ho voglia di ascoltare un pezzo con i bassi che bombano a mio piacere, o non si può o devi navigare tra menù e sottomenù pere trovarli!!
Ho provato il Sonoro Maestro (massimo 500 brani per 1500 Euro di spesa e un App "Undok" che è un dolore) e l'Omnia, suonano bene ma sono terribilmente "tarati" dal loro software di gestione e da App scrause e instabili.
Ho valutato il Cambridge EVO 75 e il NAD M10v2, il NAD C700, il Naim Uniti Atom (bellissimi) ma senza App fai poco (e sempre con prblemi qua e la..) e non ti indicizzano tutti i brani e altre tare qua e la.
Ringrazio in anticipo se qualcuno mi può dare qualche consiglio o vorrà condividere le sue esperienze.