Da TW5650 a TW7100. Vale la pena?
Ciao a tutti. Da due anni utilizzo il TW5650 su un telo grigio 110" gain 0.9 in un ambiente non dedicato (pareti bianche e soffitto vicini ai bordi dello schermo) con uso 99% BR e 1% streaming. E' il mio primo proiettore e ne sono contento perché le grandi immagini mi hanno affascinato sin da quando ero adolescente (adesso ho due figli grandi) e pensavo che non avrei mai potuto soddisfare questo sogno e anche soprattutto perché non ho mai avuto modo di assistere di persona a dimostrazioni con altre macchine più performanti (anche il mio tv è un economico LCD 32" FHD) e non ho perciò mai potuto fare paragoni. Ultimamente però sto cercando di convincermi che dovrei passare al 4K :). Rimanendo su epson ho letto un po' le discussioni del forum e mi ero fissato sul 9400 che ha però smesso di piacermi appena ne ho visto il costo. Pertanto mi sembra che rimanga il 7100 (oppure anche il 7000 potrebbe essere una alternativa?) ma ho letto che soffre di messa a fuoco non uniforme. I possessori possono darmi qualche ulteriore info al riguardo? Ci sono altri punti deboli da valutare? Oppure ci sono alternative che non ho considerato?
P.S. : nel caso, cosa ne pensate dell'accoppiata 7100 (o 7000) / UB420?