Due giorni a Gallano, l'impianto di Jacopo, ...
Questo che segue e' un breve resoconto dei due giorni passati piacevolmente in compagnia di Jacopo, Mauro (Maurocip), Pierluigi (Jupiterinmind), Alessandro (Virtualmente).
Partenza mercoledi all'alba destinazione Terni, patria di Mauro. A casa sua ho avuto modo di apprezzare dal vivo le due ultime splendide realizzazioni.
Lo schermo a mascheratura variabile e' funzionale e molto bello da vedere. Il tempo di convincere Mauro a ricablare il suo impianto multicanale tutto Van Den Hul che siamo partiti alla volta di Gallano.
http://img91.imageshack.us/img91/817...11837nx.th.jpg http://img289.imageshack.us/img289/6...11898ga.th.jpg http://img289.imageshack.us/img289/2...11859sa.th.jpg http://img289.imageshack.us/img289/2...11841ta.th.jpg
Gallano e' un antico borgo nelle vicinanze di Visso, comune in provincia di Macerata. Dalle foto, anche se non rendono giustizia, si puo' capire chiaramente perche' Jacopo praticamente ormai vive in questo piccolo borgo immerso nel verde e rarissimamente fa ritorno a Roma.
Una cornice meravigliosa. Lui dice che l'attivita' dell'agriturismo che sta avviando lo impegna a fondo ! Sara' cosi ? Fatto sta che Mauro & C ed io ci siamo gia' prenotati per l'inaugurazione.
Segue ...
Sono stato rapito dagli alieni
Qualcuno mi ha svegliato !
...azzz...
per fare che?
Non lo so.
Ora vi racconto la mia, quella vera.
La versione "reale" del soggiorno di questi pazzi qui sopra che scrivono....dell'agriturismo.
Ve lo dico io, se avrete la pazienza di....
e se non "mi addormo" ancora.
Allora: Jacopo dice "viene Massimo e Mauro chip (ora si chiama così...peggio per lui !) a Gallano.
Vabbè, io dormo.
Arrivano in mattinata (credo) e io devo LAVORARE quindi pace.
Verso l'ora di pranzo escono da quella specie di grotta dove Jacopino (lo chiamiamo così....) ha il suo impianto a ioni radioattivi.
Si tolgono le tute, i respiratori, un quatro d'ora di doccia sonica e via, si va a mangiare.
In macchina parliamo:
1 minuto di donne
1 minuto del tempo
10 minuti del top audio
non vedo l'ora di andare al ristorante.
Finalmente intorno al tavolo, si discute del più e del meno ossia:
1 minuto di donne
1 minuto del tempo
1 ora del top audio
1 ora del dell'impianto di Mauro confrontato con l'impianto di Massimo confrontato con l'impianto di Jacopo....etc.
Torniamo a Gallano, mi dicono "vieni in saletta con noi"
HO SONNO ! e poi, in fondo, le tute anti radiazioni sono solo tre.
Sono stati capiaci di rimanere nella grotta per quasi cinque ore mentre fuori, in paese, serpeggiavano già varie storie su che fine avessero fatto. Qualcuno parla di alieni (la tesi che io, tra gli altri, sposo), qualcun' altro dice che sono agenti governativi, credo che la verità non si saprà mai ma sembra che sia arrivata una proposta dagli USA per una nuova puntata di XFiles.
Di fatto, verso le 20:30, proprio nel punto più bello del mio giochino (Homeworld 2 !!) mi bussano alla porta: Mauro chip (il più sensato dei tre, quello che nei telefilm fa la parte del polizziotto buono...) sta per tornare "alla casa" quindi ci si saluta, un' oggetto misterioso color argento che lui chiama "Mazda" (linguaggio alieno) lo attende.
Per l'occasione hanno rimediato una vecchia tuta e mi fanno entrare nell'AREA 51 (da oggi la chiameremo così) ovviamente nascondendo alla popolazione, oramai insonne, il passaggio segreto che usano per entrare e uscire.
Al mio ingresso vedo Massimo in una mezza forma di estasi mistica galleggiare su quello che dicono essere un divano (che poi, dopo approfondite ricerche si scoprirà far parte una tecnologia sconosciuta). Preso da un impeto di incredulità poso UN DITO (dico davvero, l'indice della mano sinistra!), sulla calotta di un'affare che chiamano BW802 e che ha l'aspetto di un'arma chimica.
SUCCEDE IL FINIMONDO !
"Fermo si riga"
"FERMO !! la rovini !"
" LEVA LE DITA !!! CONTAMINATORE!! "
"attento ai CAVI !! "
"fhghfkgdiuio8o ! " (un alieno, non posso tradurre)
Purtroppo non avevo con me l' M16.
Vengo trascinato a forza in una camera, mi fanno un iniezione e non ricordo nulla fino al giorno dopo.
Nel frattempo era partito Mauro Chip, ed era arrivato Pierluigi.
Mi risveglio al ristorante, non so cosa sia successo ne come ci sono arrivato. Sono frastornato, il nuovo amico a quanto pare si era smontato le antenne, e la pelle, tolta qualche macchia, non era più "grigia"ma di un rosa pallido (molto).
Si parla del più e del meno ossia:
1 minuto di donne
1 minuto del tempo
1 ora del top audio
1 ora del dell'impianto di Mauro confrontato con l'impianto di Massimo confrontato con l'impianto di Jacopo, confrontato con quello di Pierluigi.
Fortuna che c'era una "moretta" da una parte che mi ha distratto per un pò nel guardarla, solo oggi scopro che era un ologramma.
Come al solito ero disarmato.
Torniamo a Gallano con mezzi "convenzionali" circa alle quattro (ora di Mutara Nebula), non so cosa mi abbiano fatto ma
"AVEVO DI NUOVO SONNO"
Al mio risveglio, non c'era più nessuno.
Girando per il paese ho trovato però alcuni "involucri" vuoti
con le fattezze di Tonetti, Mauro Chip, Pierluigi e Jacopino nascosti in un cassonetto...
Sono stato rapito dagli alieni
Ho trovato, dopo estenuanti ricerche, la vera foto dell'incontro di Gallano !
Ora sapete la VERITA' !!
http://img303.imageshack.us/img303/6...ieni0fy.th.jpg