Samsung 43QN90B vs 43QN94B vs Sony x85j/x89j
Salve a tutti,
ho letto spesso che per i 43 pollici viene consigliato il Sony x85j (o in alternativa il x89j).
Ma tra questi due e il Samsung 43QN90B, la maggior spesa per quest' ultimo, vale la pena o sono "soldi buttati" ?!?
A parità di costo quale sarebbe preferibile e perché?!?
Cercando in rete ho trovato anche un ulteriore modello della Samsung, il 43QN94B.
Da quanto ho capito questo modello, venduto solo su Amazon a 899, dovrebbe essere leggermente superiore al 43QN90B.
Dalla descrizione :
"CONTROLLO DEL PANNELLO MIGLIORATO: Grazie alla tecnologia Ultra HD Dimming più performante, con questo modello hai un controllo più accurato del pannello che ti permette di avere contrasti migliori e immagini più nitide rispetto al modello base QN90B."
Ed in effetti nelle caratteristiche sul sito Samsung il 43QN94B ha il Micro Dimming Ultimate UHD Dimming Pro (contro l' Ultimate UHD Dimming del fratello minore)
Inoltre ho notato che ha in più il woofer nel comparto audio e dovrebbe avere tutte e 4 le HDMI 2.1 (contro 1 dell'altro).
Di contro costa di più e non so se queste poche caratteristiche bastano a compensare la cosa.
Grazie in anticipo a chi mi chiarirà le idee 🙂