Confusione su modelli di Sony, Panasonic e LG
Buongiorno,
vi leggo spesso quando ho dubbi ma è la prima volta che vi scrivo.
Il samsung di casa da 50" LED di qualche anno fa comincia ad avere dei problemi, macchie più luminose sullo schermo.
Visto che avevo già l'idea, ed ora ènata la necessità, vorrei sostituire il televisore durante il black friday.
Vorrei indirizzarmi su un OLED in quanto la cosa che odio di più sono le scene scure in cui non si vede nulla e mi piace la scena con un bel contrasto marcato.
Detto questo guardo la tv 4-5 m di distanza, credo che il 65" sarebbe l'ideale ma guardando spesso il DTT forse un 55" è la misura migliore per evitare di notare artefatti vari.
La TV appunto la guardo per un 70% delle volte sul DTT e li non ho neanche grosse pretese, poi uso molto prime e netflix, gioco alla ps4 che vorrei cambiare con la 5 appena sarà disponibile.
Mi ero indirizzato leggendo sul forum sui 3 marchi nel titolo, andando a vedere alcune tv in un centro commerciale ho potuto constatare che a livello visivo quella che mi piaceva di più era il panasonic 55jz1500, in seconda posizione il sony e inerza l'LG.
Detto questo leggendo sempre sul forum ho percepito come l'impressione che quella tv sia si bella ma solo con segnali di ottima qualità, per questo forse la scelta indicata e migliore potrebbe essere il sony.
Volevo acquistare durante il Black friday perchè la spesa si dovrà aggirare sui 1000 euro, non ho problemi ad acquistare oggetti dell'anno scorso, non mi interessa l'ultima tecnologia.
Cosa mi consigliate? mi potete indicativamente dire come capire per le 3 marche citate quali sono i codici dell'entry level e del medio di gamma in maniera che possa leggere le differenze? grazie mille