Sostituzione Vpr, nuovo o usato?
Ciao ragazzi, vorrei qualche consiglio sulla sostituzione del mio attuale vpr, attualmente ho un vecchio Sharp Z21000 che considero un ottimo vpr ma che ormai e troppo vecchio per i nuovi standard, proietto su di una base di 120" a 4mt. di distanza, l'ambiente è parzialmente trattato, in pratica il muro dove poggia il telo e circa 1mt del soffitto sono tinteggiati di nero, tutto il resto della tavernetta che conta 70mq è bianco, le tende sono scure ma comunque lasciano passare poca luce, il mio utilizzo è di circa 90% sky, netflix, prime e 10% BD, poco sport e game.
Come budget vorrei stare sotto i € 3.000 e essendo abbastanza limitato sarei indirizzato verso un Epson tw9400 nuovo o un jvc x7900 usato, sono stanco delle bande grigie e dei colori dei dlp ma mi mancherà tanto il dettaglio graffiante tipico di questa tecnologia, mi rendo conto che tutti ormai cercano 4k nativo con illuminazione laser ma preferisco stare con i piedi per terra e cercare di investire al meglio i miei soldi accontentandomi, d'altro canto non esiste il vpr perfetto, specie con il mio budget. Accetto consigli su alternative nuove o usate, dell'usato prediligo l'affidabilità oltre che alla qualità prestazionale, sento parlare spesso di matrici disallineate o degradate (tipo sony) e non credo che valga la pena rischiare con l'usato non garantito.
Grazie anticipatamente per i consigli.