Consiglio diffusori per Metal
Ciao a tutti,
vorrei qualche consiglio da gente sicuramente più esperta di me per abbinare al mio impianto dei diffusori nuovi per ascoltare musica metal.
Ascolto heavy metal classico, symphonic metal, black metal, death metal e via dicendo, praticamente un pò tutti i generi metal.
Il mio impianto è composto da:
Audiolab 6000A play
Audiolab 6000CDT
Pro-Ject debut carbon evo con testina 2M red, però mi è salita la voglia di Technics quindi anche se avrà solo due anni ho intenzione di passare l'anno prossimo a Technics sl100c oppure sl 1500c sostituendo la testina con una Audiotechnica AT-VM95SH/H oppure VM540ML/H
Cavi AudioQuest FLX/SLiP 14/4 in configurazione Bi-Wire con intenzione di passare con i diffusori nuovi a AudioQuest Rocket 11 sempre in modalità Bi-Wire dove le casse nuove lo permettano.
Attualmente posseggo le monitor audio bronze BX5 acquistate nel 2013 e mi sono sempre trovato bene ma adesso hanno i loro annetti, ora visto che ho rinnovato l'impianto l'anno scorso con i tre elementi sopra. Vorrei cambiare quest'anno i diffusori e naturalmente i cavi.
Quindi ho individuato queste alternative che mi sembrano ottimi diffusori e penso mi facciano fare un salto di qualità chi più chi meno, in ordine di prezzo le metto.
Sonus Faber Lumina 3
Monitor Audio silver 300 7g
Bowers & Wilkins 603 S2 Anniversary Edition
Wharfedale EVO 4.3
Focal Chora 826
Triangle Borea BR08
La stanza è larga 4 metri e lunga 6 metri, però il mio punto d'ascolto è a 3,20 metri seduto sul divano.
Se per cortesia potete darmi un aiuto perché non riesco ad ascoltarle tutte prima di acquistarle, quindi volevo avere almeno un'idea iniziale.
Grazie mille.